Security Essentials, per rimuovere i malware, e migliore anche degli antivirus a pagamento.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dopo migliaia di download e innumerevoli recensioni positive, ora per Microsoft Security Essentials, il nuovo antivirus gratuito creato dai programmatori di Redmond, arriva un altra e importantissima gratificazione.

Nell’ultimo report divulgato da AV Comparative dedicato alla capacità per i programmi antivirus di rimuovere i malware dal sistema, il programma Microsoft è stato l’unico antivirus gratuito in grado di confrontarsi con famose controparti a pagamento.

Microsoft Security Essentials si è piazzato accanto a grandi nomi quali Norton, Kaspersky e F-Secure, riuscendo addirittura a posizionarsi meglio di ESET.

Inoltre è interessante notare che secondo il report, solo tre applicazioni antivirus, Norton 2010, eScan e appunto Microsoft Security Essentials, hanno ottenuto un buon punteggio nella rimozione di malware dal sistema informatico.

AV Comparatives rimozione malware

Quindi l’antivirus Microsoft non solo ha battuto concorrenti gratuiti come AVG (versione 8.5), Avira e Avast, ma ha anche eguagliato o superato una dozzina di programmi antivirus commerciali.

Un ottimo risultato per questo nuovo prodotto Microsoft, che però in Italia non viene ancora apprezzato. Se propendete per gli antivirus gratuiti, potrebbe essere un ottima scelta quello di provare, almeno, Microsoft Security Essentials.

Se volete conoscere i dettagli del report, potete consultare il documento PDF disponibile on-line, dove troverete anche i collegamenti per i tool aggiuntivi offerti dalle aziende per rimuovere specifici malware.

One Comment

  1. […] AntiVir è uno dei software antivirus gratuiti più utilizzati. Il programma offre una buona sicurezza, ma gli utenti che lo utilizzano farebbero […]

Rispondi