LogMeIn: accesso remoto per PC e MAC tramite browser. Nuova versione Beta.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logmein_beta LogMeIn e un applicazione, che offre una serie di strumenti sia gratuiti che commerciali, per consentire l’accesso da remoto a sistemi Windows o Mac da qualsiasi computer dotato di un browser web, e questo comprende anche dispositivi mobile. L’attuale versione del servizio ha alcuni inconvenienti, ecco perché gli sviluppatori stanno ultimando il progetto di una nuova versione che risolverà alcune incompatibilità.

Anche se è possibile utilizzare la maggior parte dei browser web, i risultati migliori si ottengono con Internet Explorer o Firefox, e questo perché le due applicazioni sono in grado di gestire il controllo ActiveX (Internet Explorer) o il plug-in (Firefox). Se si usa un browser differente, la sessione remota assomiglia più a una proiezione di diapositive che una visione dal vivo del computer remoto.

logmein_pc_remoto

La nuova versione di LogMeIn avrà invece il supporto per un controllo basato su tecnologia Flash che dovrebbero garantire la compatibilità con tutti gli altri browser, tra cui Google Chrome, Safari e Opera.

Il nuovo LogMeIn Free includerà anche la possibilità di riattivare il computer (a seconda dell’hardware) da sospensione o ibernazione. Anche il sito web è stato riprogettato e si può iniziare ad utilizzare il nuovo layout raggiungendo il sito beta.logmein.com. (via)

Rispondi