Index.dat Analyzer: cancella ogni traccia di navigazione dal tuo PC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

privacy Anche se utilizziamo tool appositi per rimuovere i dati di navigazione salvati nel hard disk del computer, non dobbiamo illuderci di esserci sbarazzati definitivamente delle tracce lasciata durante le nostre sessioni sul web. Per essere sicuri al 100% che nulla sia ancora conservato nella nostra macchina, dobbiamo sbarazzarci anche dei file Index.dat.

Questi Index.dat sono file nascosti sul computer che contengono tutte le tracce delle nostre attività online, dove siamo stati su internet, quali siti abbiamo visitato, la lista degli URL, file e documenti di recente lettura, che ovviamente, rappresentano una potenziale minaccia della privacy in quanto possono essere trovati e visualizzati da chiunque.

613 Index.dat Analyzer è uno strumento che ti permette di modificare selettivamente o cancellare completamente il contenuto dei file index.dat sul tuo computer.

E’ un’applicazione gratuita che ti consente di esaminare il contenuto del file Index.dat in un formato comprensibile e cosi scegliere selettivamente le voci da cancellare o esportare.

Lo strumento può servire per eliminare definitivamente il nostro passato sul web, ma può rivelarsi utile anche nel caso opposto, e sarebbe quello di un amministratore di un computer che vuole analizzare le sessioni di eventuali utenti guest, alla scoperta di infrazioni.

Argomenti Correlati:

One Comment

  1. elena ha detto:

    volevo chiedere un informazione: ma se navigo utilizzando google chrome perchè non vedo traccia nei file index.dat relevati dal programma del mio passaggio?

Rispondi