Gadget Live Messenger e Pidgin per la Sidebar di Vista

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Non so gli altri, ma io ho disattivato la Sidebar dal mio Windows Vista, sin dal primo momento che ho acceso il computer, probabilmente è stata la prima modifica che ho fatto, l’avevo già vista su PC di una mia amica e l’ho trovata inutile.

Forse ora darò un altra scance alla Sidebar di Vista di soggiornare sul mio desktop, e questo perché ho trovato un gadget che può farmela diventare utile.

Il gadget si chiama Windows Live Messenger Sidebar e come si può intuire dal nome, è un gadget che permette di gestire Live Messenger direttamente dalla sidebar di Windows Vista.

725 Una volta installato e aggiunto alla sidebar, avremo la possibilità di tenere sott’occhio i nostri contatti senza tenere aperta la più ingombrante finestra di MSN, e poter iniziare una conversazione cliccando sul nome del contatto che aprirà la finestra di chat. Dal gadget si può anche cambiare lo stato e passare da Occupato a Non in linea ecc…

L’aspetto del gadget può essere personalizzato, e funziona anche sul nuovo Live Messenger 2009, a dire il vero è solo con questo che ho provato il gadget, perché non ho più installata la vecchia versione, ma dovrebbe funzionare tranquillamente anche su Live Messenger 8.

Un Gadget simile o meglio un plugin, esiste anche per chi utilizza Pidgin come client IM, il plugin si chiama Pidglet e potete scaricarlo sempre gratuitamente.

Esiste un modo per utilizzare questi gadget anche su Windows XP, nulla di complicato, basta solo installare questa versione adattata della Sidebar di Vista per XP.

Download Windows Live Messenger Sidebar.

Rispondi