Vai al contenuto

Disinstallare completamente Microsoft Messenger e le sue varianti.

Microsoft Messenger conosciuto anche come; MSN Messenger, Windows Live Messenger o Windows Messenger, talvolta può causare difficoltà nella procedura di disinstallazione, provocando messaggi di errore come "Un’altra versione del prodotto è già installato", "Il computer è dotato di una versione più recente di MSN Messenger da quello si sta tentando di installare "", o "La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete che non è disponibile".

Scoprire la radice del problema, non è per nulla semplice, e questo è un guaio se si vuole disinstallare una versione di Messenger e avere un ambiente pulito per installare una versione più recente del prodotto. Su Techie Buzz ho scoperto Zap Messenger, un applicazione che può disinstallare completamente MSN Messenger, Windows Live Messenger e Windows Messenger da un sistema informatico.

231 Essa risolve tutti i tipi di problemi che impediscono la disinstallazione di questi prodotti, inoltre Zap Messenger essendo un applicazione portable, non dovrete installare nulla sul vostro PC, l’unico requisito è avere sul proprio sistema Microsoft. NET Framework 2.0. o superiore.

L’autore non fornisce un elenco dei sistemi operativi compatibili con il software, io l’ho testato sia su Windows XP che Windows Vista e funziona perfettamente su entrambi.

Una volta che avete disinstallato definitivamente Messenger dal sistema, potreste provare a installare la nuova versione di Live Messenger, e poi abilitare nuove funzioni con A-Patch, o rimuovere la pubblicità dal programma con Live Advert Remover.

Argomenti Correlati:

Live Messenger: come risolvere gli errori 81000314 e 81000306.

Messnger Plus! Live ora anche per Live Messenger 2009.

Messenger Discovery per Live Messenger 2009.

Come eseguire istanze multiple di Live Messenger.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.