Converti da PDF a Word o da Word, Excel e PowerPoint a PDF e XPS con gDoc Creator.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

gDoc Creator cnvertire documenti in PDF gDoc Creator è un programma gratuito che consente di eseguire un certo numero di conversioni dei documenti in diversi formati.

Supporta la conversione da PDF a Word (. DOC) ed è possibile convertire file PDF, XPS, o qualsiasi altro formato MS Office (Word, Excel, PowerPoint) in uno qualsiasi dei tre formati: DOC, PDF o XPS.

Il programma installa una stampante virtuale, che converte tutti i documenti restituendo file in formato PDF o XPS. Inoltre è possibile aggiungerlo come add-in per Microsoft Office, il che consente di salvare i documenti direttamente in formato PDF o XPS.

Anche se esistono tantissimi strumenti per compiere lo stesso processo senza installare nulla sul PC, se eseguite spesso questo genere di conversioni, optare per un programma desktop sarà sicuramente più produttivo, e in questo gDoc Creator è senza dubbio uno dei migliori programmi gratuiti in circolazione. 

gDoc Creator

Da notare che anche se gDoc Creator è gratuito, l’installazione aggiungerà anche una versione trial di gDoc Fusion, un visualizzatore per documenti che per qualche ragione impiega troppo tempo per aprirsi. Per la conversione dei documenti non avete bisogno di Gdoc Fusion, e potete continuare ad utilizzare tranquillamente il visualizzatore che usate in genere.

Tuttavia il programma apre automaticamente il documento appena convertito con gDoc Fusion, e se non volete proprio convivere con questo inconveniente potete semplicemente rinominare l’eseguibile gDocFusion.exe e cliccare su Si alla fine della conversione qualndo un avviso vi dirà che il programma non è stato trovato.

gDoc Creator può essere installato su Windows XP, Vista e 7. (via)

Rispondi