Avast 5: arriva la beta gratuita.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

avast 5 beta free Leggermente in ritardo sulla tabella di marcia, Avast rilascia la prima versione beta del suo ultimo Avast 5.

Cosi come vi dissi un mese fa esatto, Avast 5 oltre ad una nuova interfaccia, porta con se tantissime novità sotto al cofano. Innanzitutto le versioni ora sono 3, con l’aggiunta di una Internet Security che si affianca alla versione Free e Professional.

La direzione presa da tutte le software house che sviluppano soluzioni antivirus, è quella di ridurre il carico di lavoro gravato sul sistema operativo. Anche Avast 5 segue questa tendenza, riducendo il consumo di risorse, e abbattendo i tempi di avvio.

avast 5 beta

Per quanto riguarda la protezione, il programma ora integra la scansione euristica e un emulatore PUP in grado di rilevare programmi potenzialmente pericolosi.La versione Internet Security integra anche un firewall e un modulo anti-spam per una protezione a 360°.

Avast 5 è disponibile gratuitamente sul forum ufficiale, ma trattandosi di una versione beta ancora in via di sviluppo, molte funzioni non sono ancora integrate. Inoltre il Centro Sicurezza PC di Windows 7 non rileva ancora Avast 5, e quindi vi avviserà che nel sistema non è installato un programma antivirus.

La versione definitiva è prevista per ottobre, ma si potrebbe arrivare tranquillamente agli inizi di dicembre, visti i ritardi nel rilascio di questa Beta.

 

3 Comments

  1. […] cosa ne pensate di questo programma, e se possa essere una valida alternativa ai più famosi AVG, Avast o Avira. Tweet This!Share this on FacebookShare this on FriendFeedStumble upon something good? […]

  2. […] questa mossa Google si assicura milioni di possibili utenti in più che installando Avast potrebbero aggiungere anche Chrome. D’altro canto, anche Avast potrà contare sugli utenti di […]

  3. […] E’ stata una settimana ricca di novità riguardanti nuove soluzioni antivirus e versioni aggiornate delle applicazioni. Proprio ieri Immunet ha lanciato un nuovo Cloud Antivirus e contemporaneamente è stata rilasciata la prima versione beta di Avast! 5,0. […]

Rispondi