Abilitare la trasparenza Aero dei bordi anche quando le finestre sono ingrandite.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


L’interfaccia Aero di Windows Vista, mostra un gradevole effetto trasparenza sui bordi delle finestre. Purtroppo, l’effetto svanisce una volta che la finestra viene ingrandita. Se volete godere dell’effetto trasparenza indipendentemente dalle dimensioni della finestra, seguite questa ricetta, creata da Tech Recipes.

Innanzitutto avete bisogno di scaricare il programma freeware chiamato VistaGlazz.

Installate VistaGlazz. Un icona di collegamento verrà posta sul desktop. Fate clic su di essa col tasto destro e selezionate Esegui come amministratore, e confermate con Continua al messaggio del prompt UAC.

La prima cosa che fa VistaGlazz è modificare la patch di sistema ( fate una copia originale del file DLL in modo che sia possibile ripristinare il sistema allo stato originale). Una volta fatto, sarà necessario riavviare il computer.

Quando il sistema verrà riavviato, eseguire nuovamente VistaGlazz (Eseguite come amministratore, come avete fatto prima). Questa volta, sarà necessario sostituire il file Style (anche in questo caso, eseguite una copia per un facile ripristino).


Dopo che il processo di installazione è terminato, è possibile ingrandire le finestre mantenendo la trasparenza dei bordi.

 

Rispondi