Facile accesso e pulizia della cartella Temp per gli allegati di Outlook.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Outlook temp allegati Tutte le versioni di Microsoft Outlook utilizzano una cartella temporanea per archiviare gli allegati e-mail. Questa cartella può crescere a dismisura nel tempo arrivando a pesare anche molti MB, inoltre, se altri utenti hanno accesso al sistema,  costituisce anche un rischio per la privacy.

Microsoft Outlook Temp Cleaner è un programma che può rivelarsi utile per eseguire le seguenti azioni:

  • Aprire la cartella Temp di Microsoft Outlook
  • Visualizzare la dimensione della cartella
  • Eliminare tutti i file nella cartella

Tutte queste azioni possono essere avviate dopo l’installazione dell’applicazione. I sistemi operativi supportati sono Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7 così come Windows Server 2003, 2008 e 2008 R2).

OutlookTempCleaner

Il programma supporta diversi parametri della riga di comando che l’utente può utilizzare per avviare eseguire le operazioni direttamente:

  • -clearfolder per cancellare tutti i file che si trovano nella cartella Temp
  • -openfolder per aprire la cartella
  • -foldersize per visualizzare la dimensione della cartella temp di Outlook

OutLookTempCleaner Opzioni riga di comando

Questi comandi, specialmente quello per la cancellazione, possono essere utili per creare un collegamento con Windows Task Scheduler e pulire la cartella Temp di Microsoft Outlook regolarmente, senza ulteriore interazione da parte dell’utente.

Outlook Temp Cleaner è compatibile con Microsoft Outlook 2010, Outlook 2007, Outlook 2002/XP, Outlook 2003 e Outlook 2000 e richiede Microsoft. NET Framework 2.0. (via)

Rispondi