I ragazzi usano Hotmail, mentre le ragazze Gmail.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

utenti Gmail e Homtail Rapleaf, società specializzata nelle ricerche per il settore social media, ha condotto uno studio sulle caratteristiche demografiche degli utenti che utilizzano i servizi di webmail, in particolare per stabilirne l’età e il sesso.

Secondo lo studio, la maggior parte di coloro che utilizzano Gmail sono donne, mentre gli uomini prevalgono in Hotmail. Le percentuali non sono schiaccianti (53% di donne in Gmail, e 57% degli uomini in Hotmail), soprattutto se si da conto al numero complessivo che utilizza Gmail o Hotmail.

Un altro dato che non sorprende più di tanto, riguarda gli utenti AOL che secondo lo studio sono in media più vecchi di quelli che si affidano alla posta di Google o Microsoft. Non c’è da stupirsi, visto che AOL sembra aver abbandonato il campo di battaglia da anni ormai, e a parte iniziative come quelle per usare domini tipo @love.com, rock.com, fun.com ecc, per il proprio indirizzo email, non fa nulla da anni per attivare i giovani.

Gmail donne Lo studio è stato condotto con un campione di 120.000 account webmail, tra cui AOL, Gmail, Hotmail e Yahoo. Alcuni risultati indicano che circa il 50% degli utenti Gmail sono sotto i 25 anni di età, e il 31% di AOL abbia almeno 36.

Purtroppo, lo studio è puramente statistico, e non fornisce alcuna informazione sul motivo di queste differenze. (via)

One Comment

  1. […] tipo di estensioni non è affatto tanto diffuso se l’account di posta elettronica è quello di Hotmail (o […]

Rispondi