Sincronizza i contatti di Outlook con Gmail e gli appuntamenti con Google Calendar.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

outlook-logo Gli utenti che hanno un intensa corrispondenza, e vogliono poter gestire più comodamente la posta elettronica, molto probabilmente preferiscono usare un client email, piuttosto che collegarsi più volte in un giorno alla webmail.

Tuttavia, se usate Microsoft Outlook come client desktop per gestire la posta elettronica Gmail, potrebbe essere seccante aggiungere uno ad uno i contatti in entrambe i client.

Per facilitarvi il compito, arriva in soccorso un software chiamato Google Contact Outlook Syncronizer, che come si intuisce dal nome, può tornare utile per tenere sincronizzati i contatti tra Outlook e Gmail.

Questa comodissima applicazione, oltre a Gmail, supporta la sincronizzazione anche dei contatti salvati in Google Apps.

Google Outlook Contacts Sync

Una volta installato il software, si dovrà scegliere la direzione in cui la sincronizzazione dovrebbe avvenire. Di default la sincronizzazione avviene ogni 5 minuti, ma potete tranquillamente cambiare questo valore scegliendo un intervallo da 6 a 12 ore.

google-calendar Visto che vi trovate, perché non compiere la stessa operazione anche per Google Calendar?

Per questo altro servizio della costellazione Google, possiamo usare Google Calendar Sync, un applicazione che si occupa di sincronizzare gli eventi del calendario tra Outlook e Google Calendar.

Google Calendar Sync vi permette di usare indistintamente Outlook o Google Calendar per modificare o aggiungere nuovi eventi in quanto supporta la comunicazione a 1 o 2 vie, in modo che le modifiche apportate in Google Calendar saranno automaticamente sincronizzato con Outlook e viceversa.

Google Calendar Sync

Una volta installato, bisognerà solo inserire le credenziali di accesso del proprio account Google, scegliere il tipo di sincronizzazione e impostare l’intervallo.

Download: Google Outlook Contacts Sync

Download: Google Calendr Sync

(controllate sempre il sito del progetto per scoprire se sono state rilasciate versioni aggiornate)

Blog Widget by LinkWithin

One Comment

  1. [...] essere utili per creare un collegamento con Windows Task Scheduler e pulire la cartella Temp di Microsoft Outlook regolarmente, senza ulteriore interazione da parte [...]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: