Proteggi dallo spam la mail che usi per il tuo blog

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.


Se avete un blog o un sito web, sapete che non dovreste mai inserire il vostro indirizzo mail in forma di testo, questo perchè se lo fate sarete invasi da centinaia di spam mail. Ciò avviene per colpa di un bot chiamato spam bot. Lo spam bot non è altro che un programma che esegue la scansione di un sito web in cerca di indirizzi mail, per poi invadere la casella del malcapitato di pubblicità o peggio file nocivi.

Ma i bots spam non sono in grado di leggere gli indirizzi e-mail scritta in una immagine. Così, per ingannarli Spam proof ha creato un servizio gratuito, dove inserendo semplicemente il nostro indirizzo e-mail, sarà generata un immagine contenente il nostro indirizzo mail che non può essere rilevata dagli spam bots, che si può anche personalizzare scegliendo il colore e il tipo di font.

4 Comments

  1. Melina2811 ha detto:

    Conosco sia il problema che la soluzione, ciao e grazie. Complimenti per il blog. Maria

  2. tuttovolume ha detto:

    grazie a te per la visita e il commento

  3. daniela c. ha detto:

    Bel servizio, ne conoscevo altri ma questo è più professionale.

  4. tuttovolume ha detto:

    Quello che fà il servizio potresti realizzarlo anche tu con qualsiasi programma di grafica,oppure usando un sito come picnik.com

Rispondi