Offline Gmail ora permette di allegare file anche quando non siamo connessi.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Offline Gmail Labs Nel mese di gennaio di quest’anno, Google ha implementato la modalità offline per Gmail, permettendo cosi agli utenti di leggere la posta elettronica e scrivere  messaggi senza bisogno di essere perennemente connessi ad Internet.

Offline Gmail è una caratteristica essenziale per chi usa Gmail in mobilità e non vuole installare un client desktop.

Tuttavia, c’era una piccola, seppur fastidiosa, limitazione. Se il messaggio da comporre offline doveva contenere un file allegato, l’utente era costretto a scrivere il messaggio, salvarlo nelle Bozze, e riprenderlo prima della spedizione per inserire l’allegato.

Offline Gmail Gadget

Per fortuna che il laboratorio Gmail ha pensato a risolvere anche questo piccolo inconveniente, ed ora Offline Gmail permette di comporre messaggi con file allegati, che poi verranno caricati al momento della spedizione assieme al messaggio di posta.

L’unica cosa non consentita, se siamo disconnessi, è quella di includere immagini all’interno del post, anche se, possiamo ovviare inviandole come allegati.

Rispondi