Hotmail Watcher: add-on per Firefox che notifica le nuove mail ricevute in Hotmail (Live)

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Notifiche_Hotmail_Firefox Esistono moltissimi add-on per Firefox in grado di notificare le nuove mail ricevute nel account di posta elettronica Gmail, ma lo stesso tipo di estensioni non è affatto tanto diffuso se l’account di posta elettronica è quello di Hotmail (o Live).

Hotmail Watcher è un eccezione, e proprio come ci si potrebbe aspettare da un notificatore, esso è in grado di avvisare l’utente quando nel suo account di posta Hotmail arrivano nuovi messaggi.

A differenza di altri add-on per la notifica dei nuovi messaggi ricevuti, Hotmail Watcher non necessità di configurazione. I dati di login vengono prelevati direttamente dai cookie salvati nel browser Firefox, per cui l’unica cosa che dovrete fare dopo aver installato l’add-on, sarà raggiungere la pagina di login sul sito Hotmail, ed eseguire l’accesso normalmente.

Hotmail_watcher

Hotmail Watcher posiziona un icona nella barra di stato contenente il numero di messaggi ricevuti. Cliccando con il tasto destro sull’icona, è possibile modificare le impostazioni riguardanti l’intervallo di tempo tra una notifica e l’altra, oltre ad abilitare gli avvisi sonori e visivi.

Hotmail Watcher anche se ancora sperimentale, funziona benissimo e può essere installato su Firefox 3.x.

Rispondi