Google rivede le tariffe per lo spazio aggiuntivo. Con soli $5 si ottengono 20 GB all’anno.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Archivio google Anche se Google offre ormai più di 7,2 GB di spazio per archiviare mail ed allegati sul suo servizio di posta Gmail, per molti potrebbero non essere abbastanza. Potreste non averne mai sentito parlare, ma Google offre piani di abbonamento per gli utenti che vogliono usufruire di ulteriore spazio per l’archiviazione.

Di recente l’azienda ha ritoccato al ribasso i prezzi, con abbonamenti per niente impegnativi e accessibili a chiunque.

Ora, se la casella di posta ci comincia a stare stretta e volessimo espandere lo spazio di Gmail, oppure vogliamo aumentare il numero di immagini archiviate su Picasa Web Album, possiamo ottenere ulteriori 20 GB per appena 5 dollari all’anno e aggiungendo altri 15 dollari l’archivio cresce fino alla capacità annua di 80 GB.

Google Storage Aggiuntivo

Anche se potrebbero sembrarvi abbastanza 80 GB, Google offre piani di abbonamento con ulteriore spazio fino ad arrivare alla bellezza di 16 TB per 4.096 dollari l’anno.

Rispetto ad altri servizi di hosting, questi nuovi prezzi di Google sono molto concorrenziali, magari ci fosse un DropBox con tali prezzi, e chi lo comprerebbe più un hard disk locale.

Questi piani potrebbero avere tutt’altro senso quando un giorno verrà rilasciato Google Drive, a quel punto anche i servizi di hosting dovranno scontrarsi con le fantastiliardiche risorse di BigG.

Per capire lontanamente dove vengano conservati tutti questi TB di dati, fatevi un giro nel più grande datacenter di Google.

Rispondi