Gmail ora integra una funzione per trovare e unire i contatti duplicati automaticamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

rubrica2 Oltre ai messaggi, dopo aver utilizzato per diversi mesi o anni una casella di posta, si accumulano anche centinaia di contatti nella rubrica. Molti di questi potrebbero essere duplicati, e questo soprattutto se utilizzate più caselle o client email, e avete l’abitudine di sincronizzare i contatti tra le varie rubriche.

Per facilitare la gestione dei contatti, Gmail ha aggiunto una nuova funzione alla Rubrica, che permette di trovare e unire tutti i contatti duplicati in modo molto semplice.

Trova contatti duplicati

Cliccando sul pulsante Trova Duplicati che trovate nella rubrica Contatti di Gmail, vi verranno mostrati tutti i contatti duplicati. I nomi dei contatti mostrati nella lista, possono essere espansi in modo da visualizzare maggiori informazioni.

Contatti duplicati Gmail

Per impostazione predefinita, le caselle dei contatti duplicati sono già tutte selezionate. Quando avrete scelto, cliccando su Unisci, Gmail unirà i contatti in una sola scheda.

Questo significa che se in un contatto è incluso il nome e l’indirizzo email, mentre in un altra c’è il nome e il numero di telefono, Gmail creerà una sola scheda che comprende nome, indirizzo email e numero di telefono.

Dopo aver sistemato la rubrica, potete anche esportarla in un file CSV, e sincronizzarla con altri client.

One Comment

  1. Domingos ha detto:

    how to download this feature?

Rispondi