Gmail Labs: mostra solo le etichette che contengono messaggi da leggere.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

hide_unread_labels A parte alcuni problemi sorti nelle ultime settimana (l’ultimo appena l’altro ieri), Gmail e il suo laboratorio, sono una vere e propria benedizione per gli utenti. Personalmente non riesco a capire come fanno gli utenti che non usano la posta di Google, e come riescano a gestire centinaia di messaggi senza potersi avvalere delle decine di gadget che completano quella che è già la migliore e più capiente webmail gratuita in circolazione.

L’ultima novità che arriva da Gmail Labs, è una mano santa per gli utenti che ricevono notevoli quantità di messaggi e usano i filtri per smistarli nelle varie cartelle.

Una volta attivato il gadget Nascondi etichette delle conversazioni lette, non sarà più un problema avere anche 50 etichette, perché le sole che vedremo,  saranno quelle che contengono messaggi da leggere, mentre le restanti saranno relegate sotto al menu a scomparsa Altre.

Nascondi etichette

Questa funzione, come vi dicevo, può essere utile principalmente a chi fa ampio uso delle etichette e dei filtri, in quanto migliora la gestione dei messaggi, rimuovendo anche un elemento di disturbo dalla casella di posta.

Rispondi