Gerarchia delle Distrazioni: telefonate, email, social network, Skype, cos’è che può distrarvi?

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

hierarchy_distractions_550n Squilla il telefono, e nello stesso momento arriva un messaggio diretto da un contatto Twitter, una richiesta di chat o una chiamata su Skype e un messaggio di Facebook, tutto questo mentre si sta lavorando al PC.

Quale di queste per voi ha la precedenza?

Nel mondo del multitasking, anche noi siamo costretti a prestare attenzione a più cose allo stesso momento. Quando però uno dei compiti richiede più risorse, siamo costretti a scegliere.

In questo grafico Information Beautiful ha voluto rappresentare la gerarchia delle distrazioni, mostrando in una piramide quali sono le distrazioni che hanno la priorità sulle altre.

(Cliccate sull’immagine per ingrandire)

hierarchy_distractions_960

Io non sono del tutto d’accordo, ad esempio per me una email importante, prevale nettamente sulla richiesta di amicizia da parte di un contatto Facebook o un messaggio diretto da Twitter. Tuttavia il grafico è abbastanza ragionevole.

Qual è il vostro ordine di priorità?

Rispondi