Disponibile Thunderbird 3 (installer e portable).

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dopo mesi di sviluppo e il rilascio delle consuete versioni alpha, beta e RC, Mozilla ha reso disponibile la versione finale e definitiva di Thunderbird 3.

Il client email multipiattaforma è disponibile in tutte le lingue e per tutti i sistemi operativi. Disponibile anche la versione portable che non richiede installazione, e che può essere eseguita anche da drive USB.

Abbiamo parlato più volte di Thunderbird 3 in questi mesi, ed io che lo sto usando fin dalla sua prima alpha, posso dire che gli sviluppatori Mozilla hanno fatto un lavoro eccellente.

Thunderbird 3

Un utente che non ha mai usto Thunderbird o un qualsiasi altro client desktop, non troverà nessuna difficolta nel gestire la posta elettronica, e sarà in grado di impostare l’account dei più utilizzati provider di posta elettronica semplicemente indicando nome e password. Per quelli che invece arrivano dalla precedente versione, la funzione Migrazione guidata fornisce la impostazioni rapide per cambiare velocemente alcune novità come ad esempio, la mancanza della barra degli strumenti.

Una delle più importanti novità di Thunderbird 3 consiste nella navigazione a schede. Come siamo da tempo abituati nei browser, la navigazione a schede consente di avere a portata di mano più pagine. In questo caso si tratta di messaggi, e per ogni scheda possiamo aprire un messaggio, una cartella o un etichetta.

Thunderbird 3, cosi come il cugino Firefox, dispone di numerose estensioni con cui è possibile ampliare le funzioni del client, e altrettanti temi per personalizzare l’aspetto.

Se non lo avete ancora provato, questo è il momento per farlo. Thunderbird 3 è un client email eccellente, capace di soddisfare anche gli utenti più esigenti che gestiscono una ricca corrispondenza, senza fargli rimpiangere Outlook.

Download: Thunderbird 3

Download: Thunderbird 3 Portable

Link: Caratteristiche Thunderbird 3

One Comment

  1. […] giorni fa vi ho annunciato la disponibilità della versione finale di Thunderbird 3, un client per la posta elettronica che definire superbo è […]

Rispondi