Dispostable: crea indirizzi email temporanei personalizzati.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Dispostable Siti web, forum, servizi, portali e social network richiedono la creazione di un account per poter accedere ai contenuti speciali o sfruttare tutte le funzioni offerte dal sito. Se questo non è un problema per quei siti che utilizziamo frequentemente, può esserlo quando vogliamo solamente provare i servizi offerti.

La creazione di un account richiede l’inserimento di un indirizzo email, e vista la grande quantità di spam che costantemente invade le nostre caselle di posta elettronica, è sempre meglio conoscere bene a chi lo affidiamo.

Anche se eticamente non è corretto, i servizi che ci permettono di creare un email temporanea offrono la possibilità di registrarsi ad un sito senza fornire il nostro reale indirizzo email, preservando la casella di posta da spam, e paggio ancora, attacchi di phishing molto più letali.

Dispostable è un servizio per la creazione di indirizzi email temporanei molto pratico e semplice da utilizzare, che ci mette a disposizione anche una casella di posta dove controllare i messaggi inviati all’indirizzo email fasullo.

Dispostable_crea_email_temporanea

Arrivati sulla homepage di Dispostable troviamo una casella dove possiamo indicare il nome da associare all’indirizzo email che terminerà sempre con @dispostable.com. Questo serve solo se vogliamo crearne uno personalizzato, perché nella stessa pagina troviamo già un indirizzo casuale generato automaticamente e pronto per l’utilizzo.

Dispostable_Casella_di_posta_usa_e_getta

Il collegamento Check inbox ci permette di accedere alla casella di posta dove riceveremo le email di conferma che in genere contengono i link per verificare l’account creato sul sito web di turno, e ultimare la procedura.

Se riteniamo che un messaggio ricevuto possa esserci utile e non vogliamo perderlo, Dispostable permette anche di scaricare il messaggio in formato EML che poi possiamo importare in qualunque client email.

Dispostable_messaggi_eml

Possiamo creare quanti indirizzi email vogliamo, e mediante i collegamenti nella barra laterale, accedere alle varie caselle di posta associate per consultare la corrispondenza. Si può accedere alla casella di posta anche mediante l’URL: http: //www.dispostable.com/inbox/nome_account/

Dispostable è un servizio gratuito che non richiede la registrazione, utile e pratico e che contribuirà a tenere lontano spam e truffe dalle nostre caselle di posta.

2 Comments

  1. mikela andelela ha detto:

    ko sa devo scrivere perke nn capisco ..mi disp tanto mi disp
    ciao

Rispondi