Attenzione alla email di reimpostazione password Facebook. Non solo è falsa, ma contiene anche un virus!!!

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

error-icon Gli utenti di Facebook in queste ore stanno segnalando la ricezione di una mail che recita: "Facebook Conferma Reimpostazione Password ", ma come dovreste ormai sapere, si tratta di un e-mail completamente falsa inviata per truffare a strascico nel tentativo che qualcuno degli utenti ci caschi.

In realtà, non è solo falsa e non è il solito tentativo di phishing atto a rubare le credenziali di accesso del profilo, ma contiene anche un virus contenuto nell’allegato.

Il testo del messaggio è il seguente:

Gentile utente di Facebook,

A causa delle misure adottate per garantire sicurezza ai nostri clienti, la password è stata cambiata. Potete trovare la nuova password nel documento allegato.

Grazie,
Il tuo Facebook.

Il messaggio si presenta come proveniente dal supporto Facebook, e, anche se non ho potuto analizzarlo personalmente, posso dirvi con certezza assoluta che l’allegato contiene un qualche malware che potrebbe fare gravi danni al sistema operativo e ai vostri dati, oltre al compromettere il profilo Facebook.

Se avete ricevuto il messaggio, e vostro malgrado aperto l’allegato, è assolutamente necessario eseguire una scansione approfondita del hard disk con un programma antivirus aggiornato, ed è consigliabile sostituire immediatamente la password per l’accesso Facebook.

(via – AllFacebook)

Rispondi