WinX DVD Ripper: programma gratuito per copiare un DVD e convertirlo in file video.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

ripper-pro WinX DVD Ripper è un programma che offre tutti gli strumenti necessari per importare la struttura di un DVD nel computer, e convertirlo in diversi formati.

L’applicazione è in grado di lavorare con la maggior parte (se non tutti) i tipi di DVD, e consente anche la copia da DVD protetti con sistema anti-copia (come le protezioni CSS o Sony ArccOS) e supporta tutti i codici regionali. I filmati possono essere convertiti in diversi formati tra cui: AVI, MPEG, FLV, MOV, MP4, WMV, o anche solo l’audio in formato MP3.

 winX DVD Ripper

La particolarità di WinX DVD Ripper risiede soprattutto nella facilità d’uso. Tutto ciò che bisogna fare è indicare l’unità DVD del computer. Il programma mostrerà tutte le tracce del DVD con la prima automaticamente selezionata per il processo di copia. Un clic sul pulsante Start e si darà il via al processo.

L’utente può apportare alcune modifiche alla configurazione, come ad esempio modificare il formato di output, la risoluzione, la qualità dell’audio o la cartella di destinazione. Tutto viene gestito dalla stessa finestra tramite delle schede, il che rende le operazioni meno complicato per l’utente.

Il tempo richiesto dal processo varia a seconda della potenza del sistema, ma si può dire che generalmente su un PC di media potenza, si impiega lo stesso tempo che servirebbe per guardare il filmato. In compenso è disponibile anche l’opzione per spegnere il sistema al termine della copia.

ripper DVD

WinX DVD Ripper è gratuito e può essere installato su qualsiasi versione di Windows.

Come alternativa provate BitRipper.

Rispondi