UsefulUtils Discs Studio: applicazione leggera e gratuita per masterizzare ogni genere di file.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

burn-disc_190_07 Non mancano certamente le applicazioni gratuite per masterizzare CD, DVD e BluRay. Programmi come ImgBurn, Infrarecorder o Nero 9 Essentials sono solo alcune delle applicazioni trattate in precedenza qui su TuttoVolume.

A quelli già recensiti, ora si aggiunge anche UsefulUtils Discs Studio, un altro software per la masterizzazione leggero e gratuito. I 500 Kilobyte di download consentono di installare un programma che può eseguire più operazioni per la masterizzazione di dischi. È possibile masterizzare dati, audio e video con il supporto per i più diffusi formati di file immagine disco, come iso, img, bin, mdf e nrg.

Il processo è molto semplice, e nell’interfaccia del programma basterà aggiungere e selezionare i file da bruciare sul disco. Al termine sarà possibile masterizzare il disco immediatamente o configurare alcuni parametri avanzati prima di farlo.

UUDS

Ecco un elenco completo delle caratteristiche:

  • Supporto per i dispositivi con connessione SCSI, ATAPI, porta parallela, USB (1,1 e 2,0) e FireWire (IEEE 1394)
  • Supporto per Overburning per riempire il disco fino al limite massimo
  • Utilizzo del Buffer Underrun Protection
  • Masterizzazione dischi di avvio
  • Masterizzazione dischi multisessione
  • Supporto dei formati: MP3, WMA, ASF, OGG, FLAC (se sono installati i codec) e WAV
  • Supporto per i formati immagine: ISO, UDF, IMG, BIN, MDF, XMF, NRG, BWI, B5I, CDI, PDI formati
  • Ripping delle tracce audio con la conversione a: WMA, MP3, OGG, FLAC. FreeDB sostegno

UsefulUtils Discs Studio può essere installato sulla maggior parte dei sistemi operativi Windows tra cui Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Il sito viene visualizzato in russo per impostazione predefinita. Un click sulla bandiera britannica per tradurre in lingua inglese.

Per facilitarvi il compito di scaricare il programma, ecco il link diretto per la versione 3.0.2. (via)

Rispondi