Vai al contenuto

Tema per avere il look di Windows XP su Windows 7.

windows7-windows-xp Chiunque ha utilizzato per qualche giorno il nuovo sistema operativo  Windows 7, tornando al vecchio Windows XP potrebbe sentirsi spaesato, almeno a me è successo. La Superbar, le Librerie e le Jumplist, possono sembrare solo fronzoli, ma vi assicuro che una volta fatta l’abitudine possono rendere l’uso del computer molto più pratico è veloce.

Tuttavia, potrebbe esserci qualche utente che non riesce ad abituarsi all’interfaccia di Windows 7, e vorrebbe qualcosa di più familiare che lo supportasse durante i primi giorni di transizione.

Di solito è il contrario, ma questa volta i designer di DeviantArt hanno creato un tema per chi vuole avere il look and feel di Windows XP nel nuovo Windows 7.

Il tema Luna Port to Windows 7, propone il tema predefinito di Windows XP per applicarlo a Windows 7.

Il tema modifica l’interfaccia e il colore delle finestre, il menu Start, i colori della barra delle applicazioni e il wallpaper, senza modificare il comportamento della superbar o del menu Start.

Vi ricordo che Windows 7 permette di creare temi personalizzati molto facilmente, che volendo possono anche essere condivisi, e applicando una patch è possibile anche utilizzare DreamScene, funzione che consente di impostare un video ed utilizzarlo come wallpaper.

1 commento su “Tema per avere il look di Windows XP su Windows 7.”

  1. Buongiorno. Sarei interessato a scaricare questo tema. Vorrei chiedere però se sul computer questo è solo un tema grafico per l’utente prescelto o per l’intero PC. Non so se mi spiego, ma ci terrei a saperlo, prima di commettere errori irreversibili.
    Molte grazie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.