Symantec rilascia la beta gratuita di Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Symantec-Norton 2010 La maggior parte dei computer venduti con sistema pre-installato, integrano al loro interno anche un versione trial di Norton, eppure anche se l’azienda dispone di un tale privilegio, sembra comunque non aver mai fatto veramente breccia negli utenti, che anzi odiano il fatto di dover essere costretti a procedure piuttosto macchinose per rimuovere dal sistema Norton.

Ora Symantec ha deciso di conquistare la fiducia degli utenti, lanciando finalmente una soluzione anti-virus che sia realmente valida, e soprattutto non appesantisca il sistema, problema che ha da sempre segnato in negativo i precedenti programmi.

La società annuncia il rilascio della prima versione Beta di Norton Internet Security 2010 e Norton Antivirus 2010, consentendo agli utenti di installare il programma gratuitamente.

Norton Internet Security 2010

Le premesse sembrano essere buone, o almeno e questo che emerge dai test effettuati in laboratorio, e validano Norton Antivirus 2010 come la versione più veloce della famiglia di prodotti Symantec dedicati alla sicurezza del sistema, situazione che viene esplicitamente evidenziata, e messa bene in vista in un piccolo Task Manager presente nell’interfaccia principale dei due programmi.

 Norton Antivirus 2010

La versione Internet Security 2010, offre protezione anche da spam e phishing, e entrambe incorporano Norton Insight, un sistema che permette di identificare le applicazioni affidabili e quindi accelerare il sistema di scansione.

Norton Insight

Se vi interessa installare e provare una delle due nuove applicazioni antivirus Symantec, è possibile farlo gratuitamente, anche se sul sito a parte le specifiche e i requisiti, non si fa cenno su quando terminerà la fase di test, e quindi la Beta gratuita.

27 Comments

  1. naaah mi devono pagare per mettere su norton sul mio pc xD

    1. TuttoVolume ha detto:

      Anch’io sono della tua stessa opinione, ma sembra che le ultime versioni dei programmi Norton, non solo anti-virus, siano molto migliorate. Resto comunque ancora scettico.

  2. angela ha detto:

    Ciao, sono angela e lavoro per Symantec

    Purtroppo se siete legati ancora all’idea delle versioni prima del 2009 haimè non posso che capire lo scetticismo…(forse questo non lo dovevo dire ;)), ma vi invito vivamente a provare la 2009 e testare la beta della 2010 e farmi sapere onestamente cosa ne pensate.

    So per certo che non avrete peli sulla lingua nè pietà, quindi siate schietti senza problemi , sono pronta a incassare!

    In via del tutto eccezZZZZZzionale (e se l’amminsitratore me lo permette) potrei anche regalare a qualcuno la versione 2009 , però sappiate che la 2010 è ancora meglio !

    Alessandro, ti posso regalare la 2009, ma non ho budget per pagarti e installarla :PP

    ANgela

  3. TuttoVolume ha detto:

    Angela innanzitutto ti ringrazio per l’intervento, e anzi io chiederei ad Ale se vuole approfittare di questa opportunita e provare la versione 2009 del programma.

    Angela personalmente credo che la maggioranza degli utenti odi Norton non tanto per il fatto che sia lento(situazione migliorata notevolmente nell’ultima versione stabile), ma più per la presenza del programma in Windows che si ripete ad ogni reinstallazione del sistema e risulta anche difficile da rimuovere.

    Non è un mistero che le precedenti versioni fossero lente, e quindi chi lo ha provato ora ha dei dubbi. Il team dovrà fare un lavoro di riqualificazione del prodotto, e riconquistare gli utenti, cosa che richiede comunque un pò di tempo.

    Comunque se è ancora valida la proposta per le licenze, io sono disponibile per la pubblicazione di un post dove offrire la possibilità ad un numero di utenti limitato la possibilità di installare il prodotto, e successivamente inviare il loro parere.

    Ciao Angela e grazie ancora, l’interazione con gli utenti, a mio parere, è il primo passo per ricucire lo strappo.

  4. angela ha detto:

    Grazie a voi per l’attenzione.

    Hai detto bene: riconquistare la fiducia è un lavoraccio, ma prima o poi bisogna iniziare da qualche parte per cui…PANT, PANT, eccomi qui 🙂

    L’unica difficoltà logistica è che il prodotto lo devo inviare fisicamente (troppo complicato da spiegare, ma fidati) con CD, chiave di attivazione e manuale e quindi ho bisogno degli indirizzi fisici per farlo.

    Chi lo volesse ricevere deve mandarmi i suoi dati presso questo indirizzo mail angela_morollo@symantec.com e sarò felice di inviarlo . Quando non avrò più prodotti vi faccio un fischio , se per te va bene .

    La versione beta 2010 è online free, quello che invierei io sarebbe il prodotto completo versione 2009. Il prodotto completo 2010 sarà disponibile in italia a partire da fine settembre, forse un pochino prima
    ciao, buon fine settimana,
    angela

    Ciao
    Angela

  5. TuttoVolume ha detto:

    Ok Angela allora ora mi organizzo un attimino, e pubblico un post su questa tua offerta. Però io pensavo di fare in questo modo, oltre a inviarti una mail con i dati, l’utente dovrà anche inserire un commento sotto al post che pubblico, questo per evitare la dispersione, e avere anche un riscontro di quante licenze sono state richieste.
    Poi volevo sapere, la spedizione sarebbe a carico dell’utente, o pensi anche tu a questo?

    Grazie ancora Angela, se sono tutti cordiali e disponibili come te li in Symantec, non ci vorrà tempo per riconquistare il pubblico.

  6. TuttoVolume ha detto:

    Dimenticavo, il prodotto 2009 di cui parliamo, sarebbe Internet Security o Antivirus? Inoltre la chiave di attivazione sarebbe quella standard, quindi per un anno e un solo PC, giusto?

    Te lo chiedo perché nel post dovrei inserire quante più informazioni possibili.

  7. angela ha detto:

    Hei, dunque…

    – fantastica e perfetta l’idea del riscontro!
    – alla spedizione ci penso io, ci mancherebbe altro 🙂
    -il prodotto in questione è il Norton Internet Security, quello standard il che significa completo, valido per un anno e fino a 3 licenze

    credo di avere risposto a tutto, ma se manca altro fammi sapere senza problemi, ok?

    Diciamo che momento ne metto in palio una decina, e vediamo come va, che ne dici?

    L’unico reale sforzo che chiedo è che mi arrivino i dati completi sulla mia posta del lavoro. Se tu risucissi a metterli tutti insieme in qualche modo e mandarmeli sarebbe il massimo della vita per me , ma ok anche nel riceverli singoli. Non lo faccio per pigrizia, solo per mancanza di tempo fisico (come noterai sto “lavorando” di domenica 🙁

    Fammi sapere se per ora ti serve altro.

    Io intanto vi tengo d’okkio 🙂

    Buona domenica a tutti!!!

    Angela

  8. TuttoVolume ha detto:

    Ok Angela, allora facciamo cosi, i dati te li invierò io stesso, cercando di racchiuderne il più possibile in una sola mail. Non so quale sarà l’esito della promozione, e quanti utenti risponderanno, ma io posso attendere un paio di giorni in seguito alla pubblicazione del post, e raccogliere i dati degli utenti che vogliono ricevere il prodotto per poi girarli a te.

    Nel post farò riferimento a 10 licenze, se poi ci sarà la disponibilità di altre licenze, e sopratutto se ci sarà il riscontro da parte degli utenti, vedremo cosa si può fare. Per le successiva comunicazioni, puoi inviarmi una mail all’indirizzo blog@tuttovolume.net, oppure chiamarmi su Skype: tuttovolume

    Grazie ancora Angela, ora mi organizzo per scrivere il post, appena sarà pubblicato ti invierò il link.

    Ciao e ciao, e mi raccomando, non lavorare troppo.

  9. cavolo.. non ho avuto molto tempo per seguire il blog e mi viene fuori questa bella cosa 🙂

    se va in porto la cosa é buona… potrei anche provare la beta su una macchina virtuale e stressarla il piú possibile…

    sarebbe interessante proporre un video in cui si aprono due macchine virtuali windows identiche con su qualche antivirus diverso (avg, norton, fsecure..) e tentare di avviare un po di virus/malaware/porcate-generali per vedere quale sará “last man standing” 😛

    inizio a preparare le macchine-virtuali-da-suicidio 😛

  10. TuttoVolume ha detto:

    wow Ale se ti va di effettuare il test, sarebbe stupendo, io non avrei mai il tempo di farlo. A limite posso procurarti i virus, ma dubito che ne abbia bisogno, basta andare su un sito warez per trovarne quante ne vuoi.
    Comunque ora scrivo il post per l’offerta di Norton Internet Security 2009 gratis per un anno e 3 PC, se hai letto i commenti, avrai notato che non si tratta della versione download, ma della confezione che ti arriverà a casa completa di serial e tutto il resto. Una volta pubblicato potrai inviarmi i tuoi dati cosi ti prenoto la licenza.

  11. ottimo x la confezione 😛

    piú che altro.. se hai un pacchetto di virus giá fatto sarebbe grandioso… almeno non devo stare le ore a cercarmeli.. (leggesi = quando non si vogliono bastano 30 secondi per infettarsi il pc… quando si cercano potrei girare per ore 😉 )

    comunque sto gié preparando la macchina 🙂

  12. TuttoVolume ha detto:

    Ale ti accontento subito. Vai su questo sito vx.netlux.org/vl.php un progetto che raccoglie una collezione sterminata di Virus per tutti i gusti. Troverai Trojan, backdor, rootkit, DoS, exploit, macro, net-worm, ecc, ecc… di tutte le varianti.

    Volevo chiederti se avevi già pensato quali soluzioni anti-virus mettere a confronto. Ovviamente, visto che la base del test sarà Norton IS 2009, io opterei per programmi a pagamento che puoi installare in versione trial.

    Fammi sapere cosa ti serve, mi hai appassionato con questo esperimento, anzi se ti va potremmo documentarlo tipo diario, nel senso che facciamo dei test a gradi, quindi partiamo dalle minacce classiche, compreso lo spam, e poi proviamo le difese del sistema e il comportamento delle applicazioni quando il sistema è sotto attacco. Per finire si potrebbe monitorare il tempo per il rilascio degli aggiornamenti per le nuove infezioni.

    Ne uscirebbe qualcosa di veramente figo.

  13. per adesso ho creato la macchina e ho 3 copie… una pulita, una con avg e una con norton 2009… peró ho solo una settimana di tempo con norton xD

  14. angela ha detto:

    Alessandro,
    appena ricevo il tuo indirizzo ti mando la copia per un anno, così non devi avere fretta:)

    Tutto volume, ti mando una mail adesso

    ciao
    ange

  15. TuttoVolume ha detto:

    Ale allora facciamo cosi, inviami una mail con i dati per la spedizione del Kit di Norton Internet Security 2009 all’indirizzo blog@tuttovolume.net cosi io la giro ad Angela (che mi perdonerà per questa spedizione singola), cosi magari ricevi il CD con il serial prima della scadenza della versione Trial.

    Ale io AVG lo sostituirei con un altro software sempre della categoria Internet Security, anche perché se no il test non potrebbe avere una valenza. Per la macchina pulita, vedi tu quale programma preferisci, io direi un McAfee o BitDefender. Anche Kaspersky si potrebbe provare, ma io ho avuto problemi nell’installarlo su una macchina virtuale (VirtualBox), e quindi non so se potrebbe funzionare.
    Visto che mi trovo ti rispondo anche al messaggio che mi hai inviato su Facebook. Possiamo fare il test assieme, ma ti avviso che la maggior parte del lavoro dovrai farlo tu, perché io tempo libero non ne ho tanto, davanti a me ho due mesi tremendi, qui a Ischia è alta stagione e il lavoro si decuplica.

    Per lavorare meglio potremmo utilizzare Skype (se installi la versione 4 abbiamo anche la possibilità di condividere lo schermo).

    Resto in attesa dei dati per la spedizione.

    Ciao Ale

  16. angela ha detto:

    …WOW! siete partiti in 4a! mi fate quasi paura….

    nessunp roblema per spedizione singola, aspetto indirizzo su mia posta lavoro

    ange

  17. […] Norton Internet Security e Antivirus 2010, continuano il lavoro svolto dagli sviluppatori, che hanno dovuto scrollarsi di dosso la pesante eredità delle versioni 2008, e precedenti. I programmi sono ora passati al vaglio dei beta tester, che dovranno inviare feedback al team di sviluppo, che apporterà gli ultimi ritocchi prima di rilasciare le versioni definitive. […]

  18. lzk87 ha detto:

    wow!!

  19. Andrea ha detto:

    Ragazzi è davvero un’ottima iniziativa, come ho già sottolineato nell’altro post. Complimenti a Symantec e ad Angela in particolare.

    P.S.: sarebbe interessantissimo il confronto con Kaspersky!

  20. TuttoVolume ha detto:

    Si Andrea sarebbe interessante, ora vediamo cosa si può fare, perché purtroppo Kaspersky non ha voluto saperne di funzionare nel sistema virtuale, e per la valenza del test è necessario che tutte le macchine siano uguali.

  21. Andrea ha detto:

    Sai è strano, perché installai Windows XP mediante VMware e KAV 8 funzionava alla perfezione…

  22. TuttoVolume ha detto:

    Io ho provato a installare Kaspersky Internet Security 2009 e 2010 su macchine VirtualBox con sistema Windows XP/Vista e 7, e non ne ha voluto sapere. Può essere che sia un problema solo delle versioni Internet Security, ma per la valenza del test noi proprio quelle dobbiamo provare.

  23. angela ha detto:

    non credo di potervi aiutare in questo, sorry…:(

    ma se c’è qualcosa che volete che provi a chiedere a qualche mio collega smanettone fatemi sapere evediamo se riusciamo a fare qualcosa;)

    Buona giornata
    a

  24. […] chi non intende aspettare, allora vi consiglio di provare le nuove soluzioni antivirus 2010  di Norton. Tweet This!Share this on FacebookShare this on del.icio.usDigg this!Stumble upon something good? […]

  25. […] loro nuove versioni dei programmi. E’ successo cosi per Norton che ha rilasciato i suoi prodotti Norton Antivirus 2010 e Norton Internet Security 2010 entrambe anche in versione […]

Rispondi