Firefox 3.6 scaricato 30 milioni di volte in 10 giorni. L’Italia è al 5° posto.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Firefox_3.6_scaricato_30_milioni_di_volte Dieci giorni dopo il rilascio di Firefox 3.6, le statistiche con i numeri di download parlano di un ottimo risultato ottenuto da Mozilla, forte anche dei problemi avuti dalla concorrenza in seguito all’attacco cinese ne i confronti di Google.

In dieci giorni Firefox 3.6 è stato scaricato più di 30 milioni di volte, ed è sorprendente trovare l’Italia al quinto posto in classifica con ben un milione di download.

Anche in Germania e Francia c’è una cospicua fetta di utenti (4 milioni) che ama il Panda Rosso, e sicuramente il risultato è stato influenzato dal consiglio dei rispettivi governi che in vista dei problemi di Internet Explorer esortano i cittadini a rivolgersi altrove, segnalando appunto Firefox come valida alternativa.

Firefox_3.6_download_statistiche

Questi numeri vanno ad aggiungersi al miliardo di download totalizzato da tutte le versioni del browser Mozilla festeggiato nel mese di luglio 2009. Ad oggi sono 1,281,680,736 le volte in cui Firefox è stato scaricato.

Il traguardo del secondo miliardo, è a portata di mano, e di questo passo (quasi 300 milioni in soli 6 mesi), per quando sarà disponibile Firefox 4.0 non solo si bisserà la stratosferica cifra, ma si potrà anche fare di meglio.

Rispondi