Sorax Reader: valida alternativa per visualizzare i documenti PDF, leggera e anche in versione portable.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

sreadr-wnd I tanti problemi in cui è incappato Adobe Reader negli ultimi tempi, scelto sempre più spesso dagli hacker come vettore per impiantare codice maligno nei PC, hanno convinto gli utenti a guardarsi intorno per trovare un alternativa valida per poter visualizzare documenti in formato PDF.

L’alternativa più gettonata è sicuramente Foxit Reader, ma anche Sumatra PDF e Cute PDF hanno visto salire la loro quota di mercato.

Alle suddette ora possiamo aggiungere anche Sorax Reader, un programma abbastanza maturo per prendere il posto di Adobe Reader che unisce un elevata efficienza ad una rapidità che mi ha piacevolmente impressionato.

Sorax-Reader-lettore-PDF-gratuito-e-portable

L’interfaccia del programma, personalizzabile con una delle 9 skin disponibili, è la solita a cui siamo abituati sul Reader di Adobe, a cui si aggiunge la navigazione a schede, funzione particolarmente utile in un programma del genere perché consente di aprire più documenti in una sola finestra, e passare facilmente dall’uno all’altro.

Sorax Reader può sostituire Adobe Reader su tutte le versioni di Windows senza nessun rimpianto, anzi, dopo aver visto la sua scioltezza nel aprire documenti PDF anche graficamente, vi chiederete perché non lo avete cercato prima. Inoltre, la versione portable può essere utilizzata anche da drive USB, cosi da poterlo portare con voi anche in ufficio.

Download: Sorax Reader

Download: Sorax Reader Portable

2 Comments

  1. […] le tante alternative ad Adobe Reader, possiamo inserire anche Nuance PDF Reader, un eccellente applicazione gratuita sviluppata dalla […]

  2. […] e nella sua estensione, visto che in realtà i documenti WWF sono del tutto simili a quelli PDF. In pratica un documento di questo tipo può essere letto utilizzando un qualunque PDF reader, la […]

Rispondi