Skype 4.2 Beta ora con trasferimento di chiamata, test qualità, Skype Access e plugin per Chrome.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Skype Access Skype ha rilasciato una nuova versione beta del proprio client VoIP che migliora quanto di buono è stato aggiunto dall’arrivo della versione 4, e introduce alcune novità interessanti.

La più importante delle novità di Skype 4.2 Beta, è certamente il supporto per il trasferimento delle chiamate. Ora è possibile trasferire una chiamata ad un contatto Skype gratuitamente, e si dovrà pagare solo se la chiamata viene inoltrata su un telefono fisso o un cellulare.

Per quanto riguarda le funzioni, ora Skype 4.2 Beta integra un indicatore della qualità delle chiamate, e uno strumento con cui è possibile eseguire un test su microfono, webcam, casse o cuffie, velocità del computer e velocità della connessione.

Skype 4.2 Qualità chiamate

Le regolazioni per tutto l’hardware necessario per effettuare una video chiamata (microfono, webcam e casse), possono essere modificate anche durante la conversazione mediante i controlli posti direttamente nella finestra di chat.

Modifica impostazioni Skype

Nel menu Strumenti e nelle opzioni, ora è presente anche Skype Access, ovvero una funzione che permette di sfruttare 100.000 punti di accesso wi-fi in tutto il mondo e pagare utilizzando il credito Skype. Skype Access non riguarda solo le chiamate, ma permette anche di consultare la posta elettronica o collegarsi ad Internet.

Skype Access

Le novità di Skype non finiscono qui. Ora che il browser Google Chrome supporta i plugin, Skype ha aggiunto un plugin per Chrome alla propria lista di strumenti per i browser. Il plugin fornisce le stesse funzioni di quelli già disponibili per Firefox e Internet Explorer.

Per finire, Skype oggi ha introdotto anche una versione beta del client per smartphone Symbian. Il software supporta diversi modelli di telefoni cellulari Nokia con Symbian Series 60. Per installarlo avete solo bisogno di 6MB di spazio libero sul telefono cellulare.

Il client per Symbian permette di chiamare altri contatti Skype, ricevere chiamate sul proprio numero Skype, effettuare chiamate SkypeOut, messaggistica istantanea, e l’invio o la ricezione dei dati. Skype per Symbian può funzionare sia con connessioni Wi-Fi che con quelle 3G.

Skype 4.2 Beta è disponibile solo per Windows, ed anche in versione portable.

Download: Skype 4.2 Beta

Download: Skype 4.2 Beta Portable

One Comment

  1. […] mese fa circa, quando venne annunciata per la prima volta la beta di Skype 4.2, gli sviluppatori del popolare client VoIP tennero segrete alcune funzioni del software trapelate […]

Rispondi