Un add-on per Firefox che automatizza il download da RapidShare, Megaupload e altri file hosting.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

SkipScreen I servizi di hosting come RapidShare o MegaUpload hanno sicuramente reso più semplice la condivisione dei file, ma chi li utilizza o ci si è imbattuto cliccando su qualche collegamento in giro per il Web, sa quanto possa essere snervante a volte la “danza” che precede il benedetto link per il download del file vero e proprio.

In alcuni casi, prima di arrivare al download del file, si incontrano anche 4 o 5 link da cliccare, ovviamente non prima del famigerato conto alla rovescia consuetudine di tutti i servizi di file hosting.

Se vi trovate spesso a che fare con il download di materiale da servizi come DepositFiles, Divshare, 4Shared, MediaFire, e molti altri, SkipScreen è un estensione per Firefox che troverete sicuramente utile e preziosa.

SkipScreen, in poche parole, automatizza il transito attraverso tutte le varie pagine che precedono quella per il download vero e proprio del file, saltando anche il conto alla rovescia e il CAPTCHA e avviando direttamente il download. All’utente viene solo richiesto di cliccare sul pulsante OK che compare nella finestra del download manager di Firefox.

Anche se funziona come un estensione per Firefox, SkipScreen si installa come un programma esterno e come tale propone l’installazione di componenti che non sono necessari al funzionamento. Se non desiderate aggiungere la Search Toolbar, impostare SkipSearch come Startpage e Bing come motore di ricerca, assicuratevi di deselezionare le voci durante l’installazione di SkipScreen.

Link: SkipScreen

4 Comments

  1. Angelus ha detto:

    Peppe, non esiste una cosa simile per Chrome???

    1. TuttoVolume ha detto:

      Purtroppo non ho trovato ancora qualcosa di nemmeno vagamente simile per Chrome, ma credo sia solo una questione di tempo 😉

      1. TuttoVolume ha detto:

        Angelus ho appena scoperto che l’estensione esiste anche per Chrome. La trovi a questo indirizzo: https://chrome.google.com/extensions/detail/dmnghdjkklbideconobdandikpbgpaoo

  2. Anonimo ha detto:

    Si è verificato un errore

    L’errore è stato segnalato a Google.
    Riportami allo store………………….

Rispondi