Sblocca (Jailbreak) iPhone OS 3.1.2 con BlackRa1n.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

jailbreaker_5602 Anche se non ha introdotto nessuna novità, l’ultimo OS per iPhone ha corretto alcuni fastidiosi bug, per cui i possessori del cellulare più modaiolo del momento, vorranno comunque aggiornarlo.

Gli utenti che hanno sbloccato l’iPhone, devono invece attendere che sia disponibile una nuova versione di PwnageTool o RedsnOw per poter installare l’ultimo OS 3.1.2, e almeno fino ad oggi il team iPhone Dev non ha si è ancora fatto sentire.

Tuttavia, se avete una certa urgenza di sbloccare il vostro iPhone, il team di GeoHot ha rilasciato BlackRa1n, un tool che consentirà agli utenti Windows di sbloccare il loro iPhone con OS 3.1.2.

L’attuale aggiornamento del Blackra1n supporta il firmware OS 3.1.2 (anche se alcuni utenti dicono di averlo utilizzato con successo per il jailbrak dell’OS 3.1), e non può essere assolutamente utilizzato per una versione precedente di iPhone OS.

Dopo aver scaricato Blackra1n, assicuratevi di aggiornare il vostro iTunes alla versione più recente.

Una volta che si collega l’iPhone al computer, vi verrà richiesto di aggiornare il firmware. Procedete con l’aggiornamento e al termine eseguite Blackra1n, e quindi cliccate sul pulsante “Make it  ra1n” per applicare il jailbreak al cellulare.

Blackra1n

Il telefono verrà automaticamente messo in modalità di ripristino e al completamento del processo si riavvierà.

Ora sul desktop dell’iPhone noterete l’icona Blackra1n. Assicuratevi di avere una connessione a internet e avviate l’applicazione.

Blackra1n

Scegliete il programma da installare tra Cydia, Rock e Icy, quindi cliccate sul pulsante Install in alto a destra dello schermo.

Blackra1n inizierà a scaricare e installare il pacchetto, e al termine troverete il pacchetto sul desktop.

Blackra1n pacchetto Cydia

Lo sviluppatore del tool Blackra1n, se vi fa piacere, accetta volentieri una donazione.

Aggiornamento: E’ disponibile anche il video tutorial Come sbloccare l’iPhone OS 3.1.2.

19 Comments

  1. Domenico ha detto:

    Aiuto!!!!!!!!Ho fatto cm c’era scritto ma nn m si riaccende + l’ipod,e qnd lo connetto ad itunes m dice ke c’è un ipod in modalità di ripristino!!!Clicco su ripristina e mi dice “impossibile contattare il server per il ripristino dell’ipod” , se invece tengo Maiusc e clicco su ripristino e poi clicco sull’icona dello restore per ripristinare m dice “non è possibile ripristinare l’ipod perchè il firmware non è compatibile”!!!!!!!!
    Aiutoooooooooooo,cm devo fare ora???

    1. Primo ha detto:

      Scusa ma con quale firmware tenti il ripristino?

  2. […] ho parlato di Blackra1n, un tool che consente di sbloccare l’ultimo firmware dell’iPhone OS 3.1.2, con ottimi risultati anche per la versione precedente, ossia OS […]

  3. Laura ha detto:

    Grazie per il tool. Ho sempre avuto paura di sbloccare l’iphone, solo oggi mi sono fatta coraggio, ed è stato semplicissimo, e indolore.

    Ciao e grazie ancora

  4. krix ha detto:

    per Domenico.
    Anche a me lo stesso problema. Premi contemporaneamente l’unico tasto centrale del tuo iPhone e il tastino superiore di accensione/spegnimento. Tienili premuti alcuni secondi e tutto torna come prima.

  5. […] Il giovane hacker Geohot, è stato il primo a rilasciare uno strumento per sbloccare gli iPhone aggiornati con il nuovo OS 3.1.2. […]

  6. GIOVa ha detto:

    tre minuti e già sbloccato…fantastico

  7. gabriele ha detto:

    io ho l iphone 3gs ke non ho ancora sbloccato e ancora non voglio farlo, attualmente ho la versione 3.1.2, non riesco a capire se devo l aggiornamento OS, e se lo devo fare a ke serve? mi potete aiutare grazie

    1. TuttoVolume ha detto:

      Gabriele l’aggiornamento è una cosa e il jailbreak è un altra. Nel primo caso è sempre consigliato aggiornare all’ultimo OS, e puoi farlo direttamente da iTunes senza correre nessun rischio. Nel secondo caso la procedura serve per usare le apps che non fanno parte dell’App Store, o per sbrandizzare il cellulare, ed usarlo con la SIM di qualunque operatore.

  8. hunluan ha detto:

    ho aggiornato alla versione ver.3.1.2, scaricato il tool Blackra1n RC3….. seguito il semplice iter ma alla fine mi appare solo
    ” Please check your Tnternet Connection. (Err….
    qualcuno conosce il problema??
    P.s.
    il telefono è stato acquistato in peru dove ho vissuto per qq tempo e il tentativo l’ho fatto senza nessuna sim inserita

    1. TuttoVolume ha detto:

      il messaggio te lo dice chiaramente, non trova la connessione a Internet e quindi non riesca a scaricare Cydia

      1. hunluan ha detto:

        c’è una soluzione per questo??

  9. TuttoVolume ha detto:

    Si, devi eseguire il Jailbrake con il collegamento ad Internet attivo.

  10. alfio ha detto:

    salve…ho fatto esattamente tutto come nella guida….blackrain,installato cydia…ma il mio iphone nn accetta ancora la sim italiana….come posso fare per far si che mi accetti la sim italiana, dato che il dispositivo e stato aquistato in germania???fammi sapere per favore….ciao e grazie alfio

    1. TuttoVolume ha detto:

      Il Jailbreack BlackRa1n serve per utilizzare le applicazioni non ufficiali. Per utilizzare le schede di altri operatori la procedura è diversa. Ecco una guida: http://www.macitynet.it/immagini/tutorial/sbloccoiphone102/

      In alternativa esistono dei tool a pagamento: http://iphone.unlock.no/index_it.html

      1. alfio ha detto:

        grazie della risposta…il mio e aggiornato alla versione 3.1.2(7D11)…devo riportarlo alla versione 1.2.1 o posso continuare con questa versione???

  11. […] con i sistemi operativi Windows, i ragazzi di iH8sn0w hanno realizzato SnOwbreeze, un tool per Jailbreack dei dispositivi; iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 2G, iPod Touch 1G e iPod Touch 2G, che porta il potere del PwnageTool anche […]

  12. redsnow ha detto:

    I like this article! Also, check out my RedSnow site here: http://www.redsn0w.us/

  13. skrotbil aalborg ha detto:

    Hello! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?
    I’m kinda paranoid about losing everything I’ve worked hard
    on. Any tips?

Rispondi