RemainInPlay: il cimitero dei vecchi video games commerciali ora distribuiti gratuitamente.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

RemainInPlayer RIP Questo fine settimana ha piovuto a dirotto dalle mie parti, e non avendo nulla di meglio da fare, ho passato due giorni a giocare con Bobble Bobble, un gioco della Taito che i trentenni come me sicuramente ricorderanno.

Personalmente adoro i vecchi video games, che anche non avendo grafiche spettacolari, riescono a tenermi inchiodato al computer molto più tempo di quanto riuscirei a stare giocando a uno degli ultimi titoli.

Se anche voi amate i giochi retro, dovete assolutamente fare una capatina su RemainInPlay (RIP).

Questo fantastico sito, raccoglie tutti i video games che le aziende produttrici dopo un periodo di tempo rilasciano gratuitamente.

RemainINPlay

Non solo titoli d’annata, su RemainInPlay si trovano anche video games relativamente recenti. Si parte dagli anni 80, ma non è raro trovare anche giochi rilasciati nel 2008, come ad esempio Realms, o titoli ancora attuali come F.E.A.R. Combat.

 FEAR Combat download free

La ricerca nel sito può essere filtrata per data, OS,genere e nome, se invece sappiamo il titolo del gioco, possiamo inserirlo direttamente nella casella di ricerca.

Ogni gioco è accompagnato da alcuni screenshot, che risultano particolarmente utili perché non sempre si ricorda il nome del gioco, più le relative informazioni sul genere, la lingua, e il sistema operativo. La maggior parte dei giochi disponibili sono per Windows XP, ma è possibile anche trovarne per Mac o Linux.

RemainInPlay_download_game

Cliccando su uno dei giochi, passeremo alla pagina dove troveremo altre informazioni sul titolo, i voti degli utenti e ovviamente il link per il download.

RemainInPlay è un ottima risorsa per trovare video games di cui avevamo dimenticato l’esistenza, ma che possono ancora allietare le nostre monotone giornate. (via)

Se invece siete maniaci dei video games classici, allora provate Classic Gaming.

2 Comments

  1. Erriko ha detto:

    Grande post come sempre!
    Non sapevo dell’esistenza di questa risorsa. Buono a sapersi, la consiglierò a tutti i miei amici 😉

    1. TuttoVolume ha detto:

      Hai trovato qualche gioco da consigliarmi?

Rispondi