Personalizza la schermata di boot di Windows XP, Vista e 7 con Boot BMP Changer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Sfondo boot windows xp Abbiamo visto numerosi strumenti con cui è possibile personalizzare la schermata di logon del sistema operativo, e soprattutto per Windows 7, esistono diverse alternative.

Tuttavia, quasi tutte si limitano a permettervi di personalizzare solo la schermata di logon, ovvero quella dove si può selezionare l’account utente da utilizzare per accedere in Windows, mentre ora voglio proporvi uno strumento con cui si può personalizzare la schermata successiva al boot (screenshot sotto), cioè quella dove un animazione mostra il procedere dell’avvio.

Animazione Caricamento sistema operativo

Boot BMP Changer è un applicazione gratuita che molto facilmente ci consente di modificare il file boot.ini, e aggiungere ad esso le opzioni che caricheranno un immagine bitmap al posto dell’animazione standard.

Boot BMP Changer

Il programma può essere impostato per avviarsi assieme al sistema operativo, ciò anche se non è necessario, consente di modificare di volta in volta le immagini di sfondo da utilizzare. In alternativa, potete eseguire il programma una sola volta e impostare l’immagine che verrà mostrata ogni volta all’avvio di Windows.

Le immagini devono essere in formato BMP, non devono superare la risoluzione 640 x 480 pixel e devono avere massimo 16 colori.

Sul sito dello sviluppatore sono disponibili anche alcuni sfondi per il sistema operativo Windows XP.

Sfondi BMP Boot Changer

Boot BMP Changer crea un backup del file boot.ini, per cui se scegliete di disinstallare il programma, esso provvederà a ripristinare automaticamente il file boot.ini originale.

Boot BMP Changer è un programma gratuito per Windows XP, Vista e 7.

Download: Boot BMP Changer

One Comment

  1. [...] troppo solida) contro gli accessi non autorizzati, se siamo gli unici utilizzatori del computer, la schermata di accesso a Windows, con relativa richiesta di logon, è una protezione del tutto sovradimensionata.In molti credono [...]

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: