Opera Unite 10,10 Dev Build (installer e portable). Versione di Opera che integra Opera Unite.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

opera_unite L’annuncio pubblicato dal team del browser web Opera, che parlava di una rivoluzione del web, è stato rinviato. Come tutti sapete, l’interessante Opera Unite, una funzione che permette di usare il browser come una sorta di server, non è stata inserita nella versione finale del browser rilasciata alcuni giorni fa.

Il team non ha abbandonato il progetto, ma solo rinviato a causa dei tempi troppo stretti per il collaudo. Ora che la versione finale di Opera 10 è stata rilasciata, gli sviluppatori possono continuare a lavorare su Opera Unite.

Opera_Unite_10,10

Ecco quindi che oggi il team ha rilasciato Opera 10,10 Dev Build, una versione del browser che integra Opera Unite, e include anche alcune correzioni apportata Opera e Opera Unite, con un miglioramento delle prestazioni che riguardano l’uso della memoria del computer.

Gli utenti che sono interessati ad utilizzare questa particolare versione di Opera, devono tenere a mente che si tratta pur sempre di una versione Beta, e quindi se il browser deve essere utilizzato in ambienti produttivi, e meglio affidarsi a Opera 10 finale.

Opera_Unite_10,10_Portable

Non per questo dovete rinunciare a provare Opera Unite, perché potete anche scaricare la versione portable di Opera Unite 10,10 Dev Build (cosi come la versione portable di Opera 10), e usarla fianco a fianco con un altro browser, senza necessità di installazione.

 

2 Comments

  1. […] anche utilizzare la versione portable per fare un giro di prova, disponibile anche per la versione Opera 10,10, ovvero quella che integra Opera Unite. Tweet This!Share this on FacebookShare this on […]

  2. […] fecero già con Opera Unite, gli sviluppatori del cucciolo Opera Mini prima di annunciare la nuova versione, pubblicarono sul […]

Rispondi