Opera 10,50 Beta: semplicemente il browser più veloce della terra.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Opera_10.50 Qual è il miglior browser web in assoluto?

A questa domanda ognuno di voi potrebbe rispondere in modo soggettivo, il che è del tutto lecito. Qualcuno potrebbe dire Firefox, altri Chrome, altri ancora potrebbero azzardare Internet Explorer (Microsoft lo pensa), ma quanti di voi mi direbbero Opera?

Pochi, molto pochi, e di questo ne posso essere sicuro anche senza proporvi un sondaggio. D’altronde le statistiche parlano chiaro, Opera è sempre saldamente in fondo alla classifica dei browser più utilizzati, ma questo non significa che sia il peggior browser web, equazione che quasi sempre non è veritiera nemmeno per quello più utilizzato (che poi sarebbe Internet Explorer).

Nonostante gli sforzi compiuti degli sviluppatori, Opera è, secondo me, il programma più sottovalutato, ed ora che si è capito che il termine “migliore” non ha portato i risultati sperati, il team vuole far leva su un altro termine, ovvero “il più veloce”.

Opera_10,50_beta

Opera 10,50, invece di migliorare quanto di buono è stato integrato nella versione stabile Opera 10, punta tutto sulle prestazioni montando di serie il motore Carakan che spinge il browser oltre ogni record stabilito da Chrome.

L’ultima beta di Opera 10,50 ha stupito tutti in quanto a prestazioni, e forte di ciò l’azienda finlandese lo ha definito il browser più veloce della terra, che inoltre vanta anche il punteggio 100% ottenuto nel test Acid3.

Opera 10,50 può contare anche sulle varie funzioni già ampiamente trattate come Opera Unite, Opera Turbo e Opera Widget, fenomenali caratteristiche per un browser che nessun altro concorrente può vantare.

Opera_10_50

In aggiunta a ciò è stato implementato il supporto per le anteprime della Superbar di Windows 7, un nuovo pulsante che racchiude i collegamenti ai menu e alle funzioni, oltre ad un Cestino che permette di recuperare velocemente le schede chiuse di recente.

Opera_10,50_beta_Cestino

Come sempre, quando si tratta di browser ancora in fase di sviluppo, vi propongo anche la versione portable che vi permette di provare Opera 10,50 Beta senza alcuna controindicazione.

2 Comments

  1. […] definitiva per Windows di Opera 10,50, browser web che stando a quanto si evince dai test è il browser più veloce in circolazione, anche più di Google […]

  2. Danilo ha detto:

    Mah, io l’ho usato per mesi con grande entusiasmo. Ma poi mi sono arreso all’incompatibilità di troppi siti. Peccato!

Rispondi