Office Creativa Commons: inserire facilmente una licenza d’uso nei documenti creati con Office.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Con l’add-in Microsoft Office Creative Commons, potete comodamente inserire una licenza CC a documenti Word, Excel e PowerPoint tramite un semplice menu a discesa e impostare la licenza appropriata in un paio di clic.

Una volta installato, l’add-in è estremamente facile da usare, ed è tutto gestibile dalla nuova scheda Creative Commons, se si utilizza Office 2007, o dal menu File per le versioni precedenti.

Basta selezionare New License, quindi seguire la procedura guidata per specificare la licenza d’uso Creative Commons opportuna da applicare al documento appena creato.(Via)

Download:

Creative Commons Add-in per Microsoft Office 2007 v1.01

Creative Commons Add-in per Microsoft Office 2003 e Office XP v1.2

 

Guarda anche: UbitMenu, add-on per utilizzare l’interfaccia di Office 2003 in Office 2007.

5 Comments

  1. carlo s. ha detto:

    Ciao Peppe che vai a tutto volume…
    non che utilizzi molto office (ormai si riesce a fare quasi tutto on-line…), però, l’ho scaricata e la tengo da parte, un giorno potrebbe tornare utile.
    Ciao

  2. TuttoVolume ha detto:

    Ciao Carlo, mi fanno sempre piacere i tuoi commenti. Sempre nottambulo e…
    Ciao ciao

  3. carlo s. ha detto:

    …siamo “animali” notturni…
    In realtà sono sceso a bere e con il pc sempre in stand by, l’ho acceso e ho controllato gli rss, e poi una cosa tira l’altra e sono rimasto on line fino alle 5.00!!!
    Ormai sono malato di internet!!!

  4. […] è un add-on per Word di Microsoft Office 2007, che permette di compiere tutti i passaggi di cui sopra, direttamente da Word. Avremo quindi la […]

  5. […] giorni fa, il Renaissance Project di OpenOffice.org ha introdotto un prototipo della nuova interfaccia utente del famoso programma Office. […]

Rispondi