MDownloader: download manager per Rapidshare, FileFactory,DepositFiles, EasySheare, e molti altri.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

MDownloader-manager Il servizio Rapidshare, ha rivoluzionato le abitudini del popolo del file sharing, che ora non ha più la necessità di un programma come eMule o BitTorrent per scaricare ogni genere di contenuto, basta un browser web qualsiasi per avere accesso a un mondo di musica, video, giochi, programmi e chi più ne ha più ne metta.

Sull’onda di questa rivoluzione, sono nati decine di altri servizi simili, tutti più o meno con le stesse caratteristiche ovvero spazio a volontà per gli account premium, e qualche limite per gli account gratuiti.

Di solito le limitazioni impongono a chi condivide di archiviare file che non superino una certa quota (es: Rapidshare 100 MB), mentre per chi scarica il limite è imposto sulla quantità di MB che può scaricare, senza contare che se per un motivo o un altro il download si interrompe, si è costretti a ricominciare tutto da capo.

Ecco perché se abbiamo abbracciato la filosofia della condivisione tramite Rapidshare & Co, anche se basta, non possiamo affidarci solo al browser, piuttosto dobbiamo avvalerci di applicazioni appositamente progettate per questo genere di P2P.

In passato abbiamo già visto alcuni Download Manager come JDownloader o Rapidshare Download Accelerator, e ora voglio presentarvi un altro strumento molto utile e funzionale per il download dei file dai più famosi servizi di condivisione.

MDownloader è una piccola applicazione gratuita, in grado di occuparsi del download di tutti i file inseriti nella coda.

MDownloader

I servizi supportati sono molti, tra cui: Bitroad.net, DepositFiles.com, EasyShare.com, FileFactory.com, Hotfile.com, Letitbit.net, MegaUpload.com, Rapidshare.com, Uploading.com, a cui se ne aggiungeranno altri in futuro.

Una volta inseriti i vari link dei file da scaricare, MDownloader si occuperà anche di inserire il CAPTCHA, quindi noi non dovremo preoccuparci di nulla, e alla fine troveremo i file nella cartella da noi indicata. Inoltre se per caso il download dovrebbe interrompersi, il programma è in grado anche di riavviarlo partendo da dove era rimasto.

MDownloader comprende anche un altra utile funzione, che ci permette di inserire il link di una pagina web, e prelevare automaticamente tutti i collegamenti ai file caricati sui servizi supportati.

 MDownloader-Page

Questo è molto utile soprattutto se per trovare i file usiamo un motore di ricerca dedicato, evitandoci di inserire tutti i link uno per uno. Basterà copiare il link dei risultati dalla barra degli URL, e incollarlo nella sezione Add Links scheda Page di MDownloader.

MDownloader è disponibile in due versione, quella classica, e quella portable che non richiede installazione, e può essere eseguita anche da drive USB.

3 Comments

  1. […] si che nascessero servizi in grado di rendere più pratico il download e l’upload dei file. I download manager per Rapidshare & Co si sprecano, quindi gli utenti che vogliono scaricare senza attese, o intere liste di file, non […]

  2. […] per ora, possono essere scaricati anche senza un account premium. Il download avverrà tramite RapidShare con le solite modalità di attesa e […]

  3. […] e MegaUpload sono i servizi più utilizzati per questo genere di file sharing, ma se cercate qualcosa di completamente gratuito e che non vi chieda continuamente di pagare per […]

Rispondi