LinkCollector PC: gestisci e sincronizza i segnalibri di IE, Firefox, Chrome e Opera.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images LinkCollector PC è un gestore per i segnalibri indipendente dai browser, in grado di sincronizzare i segnalibri tra i più moderni navigatori (come Internet Explorer, Mozilla Firefox 2-3, Opera e Google Chrome).

LinkCollector permette inoltre do controllare tutti i segnalibri, cancellando doppioni e collegamenti “morti”.

28-03-2009 19.08

Caratteristiche:

  • Sincronizza i segnalibri tra vari browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera, Google Chrome);
  • Cattura i link dalla barra degli indirizzi dei browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Opera);
  • Elimina i segnalibri doppioni;
  • Elimina i collegamenti “morti”;
  • Importa/Esporta i segnalibri da/a HTML, XML, URL e formato di file LinkCollector;
  • Sposta nei programmi file ‘.url’ e link dalle pagine web.

LinkCollector non è una vera è propria soluzione di backup dei segnalibri, piuttosto un applicazione che rende possibile gestire i siti preferiti da una sola interfaccia. Questo può essere utile a utenti che utilizzano frequentemente diversi tipi di browser.

Volendo però è possibile usare LinkCollector anche come software di backup dei segnalibri, ma per farlo dovete provvedere voi stessi a importare i preferiti dai relativi browser, visto che la funzione non è integrata nell’applicazione stessa, ma per farlo è sufficiente utilizzare la funzione di esportazione dei segnalibri integrata in qualsiasi browser.

2009-03-28_031740

Una volta importati i segnalibri, avete la possibilità di controllare quelli doppi, o quelli morti, e rimuoverli dal browser.

LinkCollector è un applicazione commerciale venduta a $29,95, ma grazie a un offerta di Giveaway of the day, potete scaricare e installare una versione del software, comprensivo di licenza, gratuitamente, questo solo fino alle 8:00 di Domenica 29 marzo.

Link per il downlod.

Per un alternativa gratuita, provate Foxmarks (ora Xmarks), che permette di sincronizzare i segnalibri da IE, Firefox e Safari.

One Comment

  1. […] fonte: LinkCollector PC: gestisci e sincronizza i segnalibri di IE … Articoli correlati: Foxmarks 2.6.0 – Sincronizza segnalibri e password : […]

Rispondi