IP2: una piccola applicazione per conoscere l’IP dinamico del vostro computer.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

images Ci sono diversi modi per conoscere l’indirizzo IP dinamico assegnato al nostro computer dal provider di rete. Un metodo molto semplice è quello di raggiungere questa pagina, che automaticamente vi dirà il vostro indirizzo IP.

Un altro modo per conoscere l’indirizzo IP dinamico è quello di eseguire il programma portable IP2. (via)

IP2 è compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi Microsoft, e inoltre essendo portable può esservi utile anche per interventi su altri computer, dove magari si deve settare qualche particolare software o client.

Avviato il programma vedrete un interfaccia con quattro righe vuote. Cliccando sull’unico pulsante presente nella finestra di IP2, vedrete apparire le informazioni.

Le prime due righe visualizzano l’indirizzo locale e il nome del computer, mentre le altre due righe mostreranno l’IP dinamico e il nome del provider.

Ogni informazione mostrata può essere facilmente copiata negli appunti facendo clic sul pulsante “Copy” accanto a ogni riga.

My IP

Sul sito dello sviluppatore sono elencati i servizi che vengono utilizzati per cercare l’indirizzo IP del tuo computer.

IP2 è gratuito e pesa appena 8 kb.

Leggi anche: Strumenti avanzati per capire se un provider applica filtri al P2P.

One Comment

  1. […] poter utilizzare OpenDNS, avete bisogno di creare un account gratuito e registrare il proprio indirizzo IP con la rete OpenDNS. A questo punto dovrete solo cambiare i DNS nelle impostazioni della vostra […]

Rispondi