iTunes Switchless: installa iTunes 9 senza Bonjour, MobileMe, iTunesHelper e iPodService.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

iTunes_9_download Apple ha da poco rilasciato iTunes 9, e il web è pieno di recensioni che confrontano la nuova versione con quella precedente per delineare quali modifiche e novità sono state aggiunte nel popolare media player di Cupertino.

A parte le novità, quello che non è cambiato in iTunes 9 è l’inclusione di molti programmi e servizi aggiuntivi inutili per molti utenti. Il servizio Bonjour, QuickTime, il supporto per MobileMe o iTunesHelper e iPodService, occupano risorse, e se non utilizziamo questi programmi o servizi, sarebbe meglio disfarsene.

Anche iTunes Switchless, un programma che permette di installare iTunes senza il superfluo, è stato aggiornato, per aggiungere il supporto alla nuova versione di iTunes.

L’unico programma di cui non si può fare a meno, è QuickTime, che l’utente deve installare prima di eseguire il file di setup di iTunes Switchless. Volendo è possibile installare QuickTime Alternative.

iTunes_9

Le funzionalità rimangono le stesse per la maggior parte degli utenti. Solo coloro che richiedono il servizio Bonjour (c’è qualche utente di Windows che lo usa?) o il supporto a MobileMe, ovviamente, dovranno installare la versione ufficiale fornita dalla Apple.

ITunesSwitchless è disponibile in inglese e in versione multi-lingua per sistemi x86 e x64. Alcuni utenti hanno segnalato che QuickTime Alternative 2.9.2. causa problemi durante l’installazione, il che potrebbe significare che si deve attendere l’arrivo della versione aggiornata, se non si vuole installare QuickTime ufficiale. (via)

4 Comments

  1. […] Roll event,ha sfornato numerose novità. Oltre alla nuova linea di iPod, e la nuova versione di iTunes 9, sono stati rilasciati i firmware aggiornati per i dispositivi iPhone e iPod […]

  2. […] è passata del tutto inosservata finora anche a chi ha pubblicato recensioni minuziose del nuovo iTunes 9. Sembra incredibile che sia una novità, ma con la nuova versione del player della Mela […]

  3. […] non è necessaria nessuna particolare procedura, basta collegare il dispositivo ad iTunes, e controllare gli […]

  4. […] and Roll event,ha sfornato numerose novità. Oltre alla nuova linea di iPod, e la nuova versione di iTunes 9, sono stati rilasciati i firmware aggiornati per i dispositivi iPhone e iPod […]

Rispondi