ProcessQuickLink: informazioni sui processi in esecuzione direttamente dal Task manager.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Uniblue_Processquicklink Il Task Manager è uno strumento indispensabile per l’utente alla ricerca della configurazione perfetta, senza contare che non se ne può fare a meno quando vogliamo sapere con certezza quante risorse vengono impegnata da un determinato programma o servizio.

Per alcuni processi è molto semplice risalire al programma a cui appartengono, al contrario per altri è veramente difficile, in quanto questi possono avere nomi che non conosciamo affatto.

Nei casi in cui non siamo in grado di stabilire a quale programma o servizio fa riferimento un processo, possiamo sempre ricorrere a San Google, ma se vogliamo rendere il tutto più semplice, allora possiamo farlo installando ProcessQuickLink, un tool fornito dal sito Process Library una directory in continua espansione che ad oggi contiene informazioni sulla bellezza di 9000 processi.

Più che un programma, possiamo definire ProcessQuickLink come un estensione per il Task Manager in quanto è proprio da li che possiamo utilizzarne le caratteristiche.

Al termine dell’installazione del programma, aprendo il Task Manager, nella scheda dei Processi troveremo delle piccole icone verdi aggiunte ad ognuno di quelli attualmente in esecuzione sul computer.

ProcessQuickLink

Un click sull’icona ci condurrà sulla pagina del processo nella directory Process Library dove conosceremo vita, morte e miracoli del processo imputato e cosi saremo in grado di decidere se sia essenziale per il corretto funzionamento del sistema, oppure se invece lo possiamo chiudere e magari inibirne anche l’avvio automatico mediante il menu di Configurazione di sistema accessibile digitando “msconfig” (senza virgolette) nella finestra Esegui.

Process_Library

Oltre ai processi in esecuzione, se desideriamo avere informazioni su qualunque altro processo o DLL, dall’icona di ProcessQuickLink possiamo accedere alla casella di ricerca dove digitare il nome del processo e aprire la pagina correlata sul sito Process Library.

ProcessQuickLink è un programma gratuito che può essere installato su Windows 2000, 2003, XP, Vista e 7.

Nota: la directory Process Library include numerosi collegamenti che invitano gli utenti ad eseguire fantomatiche scansione del PC. In ogni caso, è meglio ricorrere a programmi adibiti a tale scopo, informandovi prima su quello che state facendo.

Rispondi