Immunet lancia un nuovo antivirus gratuito cloud based.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

immunet Dopo Panda con il suo Cloud Antivirus, un altra azienda lancia una soluzione antivirus per Windows basata sullo stesso principio. Immunet Protect, ancora in fase beta gratuita, utilizza un sistema di protezione globale che si integra con Windows grazie al client desktop. 

Il fondatore e CEO di Immunet, pensa che i tradizionali programmi antivirus sono efficienti solo nel 50% dei casi, e la restante parte di pericoli che riescono a scavalcare le protezioni, lo fanno perché passa troppo tempo tra individuazione della minaccia, e disponibilità degli aggiornamenti. Ecco perché un antivirus nella nube può essere più efficiente, ed ecco perché Immunet Protect.

immunet protect cloud antivirus scan

I principali vantaggi di Immunet consistono nelle medesime  qualità su cui punta Panda Cloud Antivirus, efficace e leggero (appena 32 MB di memoria mentre è in esecuzione la scansione), senza sovraccaricare il sistema e con frequenti aggiornamenti, in più il software di protezione può contare sulla collaborazione degli utenti per contrastare la propagazione di file maligni.

immunet protect cloud antivirus setup

Proprio come Panda Cloud AV, anche Immunet non si vuole installare su Windows 7, e la compatibilità al momento è garantita solo per XP e Vista. Tuttavia, se volete provarlo su Windows 7, è possibile portare a termine il setup eseguendo il file di installazione in modalità per Vista.

Per scaricare Immunet Protect gratuitamente potete saltare la registrazione utilizzando il vostro account Facebook. (via)

One Comment

  1. […] riguardanti nuove soluzioni antivirus e versioni aggiornate delle applicazioni. Proprio ieri Immunet ha lanciato un nuovo Cloud Antivirus e contemporaneamente è stata rilasciata la prima versione beta di Avast! […]

Rispondi