Vai al contenuto

HandBrake 0.9.4: ora più veloce che mai nella transcodifica dei DVD.

HandBrake HandBrake è probabilmente il video transcoder open source più utilizzato attualmente in circolazione, ed il perché non è difficile da capire. Se avete un DVD che volete importare sul computer, o più film che volete riversare su un solo DVD, HandBrake ve ne darà la possibilità a prescindere dal sistema operativo che utilizzate.

Era da un anno che non veniva aggiornato, fino a lunedì quando è stata rilasciata la versione 0.9.4 che aggiunge il supporto ai sistemi operativi a 64-bit, e migliora la velocità del processo.

Oltre ai DVD, HandBrake permette di convertire praticamente qualsiasi tipo di file multimediale. Purtroppo in questa ultima relase non c’è la possibilità di salvare il file in AVI e XviD, perché ormai ritenuti obsoleti, e gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi su formati quali H.264 e MKV, di qualità nettamente migliore.

HandBrake 0.9.4

In compenso, i sottotitoli ora possono essere aggiunti in tracce separate e questo permette di attivarli o disattivarli a proprio piacere. Inoltre ora è presente un Live preview con cui controllare il risultato di un progetto, priva di avviare la codifica.

Il progetto HandBrake è corredato da numerosi wiki e tutorial a cui gli utenti possono ricorrere per eseguire ogni genere di lavoro.

Download: HandBrake 0.9.4

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.