Google Documenti rende più semplice esportare tutti i file.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

documenti Poche settimane fa, Google ha aggiunto una nuova opzione in Google Docs che consente di convertire ed esportare i documenti selezionati per salvarli sul disco rigido del computer. Ora l’opzione è stata estesa con l’aggiunta della funzione “Esporta tutti i tuoi file”, il che consente molto facilmente di scaricare l’intera raccolta di documenti compressi in un archivio ZIP.

Questa funzione può essere molto utile nel caso si voglia passare da un account Gmail standard ad uno Google Apps, oppure anche se avete voglia di cambiare servizio passando, ad esempio, da Google Documenti a Office Web Apps trasferendo i file sullo spazio di SkyDrive.

Esporta file Google Documenti

Per scaricare tutti i documenti basta selezionarne uno contrassegnando la casella, cliccare su Altre azioni/ Esporta e quindi contrassegnare la casella Esporta tutti i tuoi file.

Google Docs esporta tutti i file

È possibile esportare file fino alla dimensione massima di 2 GB, ma se il vostro account contiene più dati, vi verrà mostrato un messaggio con un elenco dei file che non verranno inclusi nell’archivio ZIP.

Rispondi