Firefox 3.6 RC1: meglio tardi che mai.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Firefox-3.6-RC1 La versione finale era attesa entro dicembre 2009, e invece, dopo averla posticipata assieme a quelle future, il team Mozilla solo poche ore fa ha pubblicato sui server FTP la prima relase candidate di Firefox 3.6.

Alcuni cominciavano a pensare che Mozilla avesse posticipato il rilascio di Firefox 3.6, solo perché con il passaggio alla nuova versione del browser per alcuni utenti, sarebbe calato il numero di quelli che usano Firefox 3.5, e quindi il primato di browser web più utilizzato stabilito in alcuni paesi, sarebbe ritornato inevitabilmente nelle mani di Internet Explorer.

Su CNET, Mike Shaver del team Mozilla, ha fatto sapere che non è nemmeno balenata tale idea, e che al primo posto per loro c’è solo la qualità del prodotto e la sicurezza degli utenti.

In ogni modo, Firefox 3.6 RC1 è finalmente disponibile, anche se per il momento lo si può scaricare solo dal server FTP. Comunque nelle prossime ore verranno sicuramente aggiornate le relase disponibili sul sito, ed arriverà anche la versione portable.

Se non volete attendere per quest’ultima, scoprite come aggiornare Firefox Portable utilizzando la versione installer.

  • Download: Firefox 3.6 RC1 Windows 
  • Download: Firefox 3.6 RC1 Mac 
  • Download: Firefox 3.6 RC1 Linux
  • One Comment

    1. […] il team stia facendo di tutto per posticiparne il rilascio, arrivando addirittura ad inventarsi la Relase Candidate Candidate di Firefox 3.6 (non ho scritto due volte Candidate per […]

    Rispondi