Firefox 3.6 Alpha 1 (Installer e Portable)

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

firefox 3.6 alpha Per Mozilla è il momento di tornare al concreto, cosi dopo essersi divagati con alcune indiscrezioni e i Mokup di Firefox 3.7 e Firefox 4.0, nelle ultime ore gli sviluppatori hanno rilasciato la prima Alpha di Firefox 3.6.

Anche se si tratta della prima Alpha, Firefox 3.6 era già in circolazione da un paio di mesi come versione pre-alpha. Ma niente paura, Mozilla ha dichiarato che non si dovrà aspettare a lungo per la versione finale del browser.

Una delle principali novità di questa relase del panda rosso, sarà la nuova funzione Anteprima Schede, un pulsante posizionato sulla tab bar che ci consente di visualizzare tutte le schede aperte in una finestra pop-up.

Tutti, o almeno i più smanettoni, conoscono about:config, una sorta di registro di configurazione, dove è possibile modificare il browser nei modi più disparati.

Nel prossimo Firefox 3.6, verrà aggiunto anche about:me, una sorta di registro delle nostre attività svolte sul web. Siti visitati, orari in cui navighiamo,  tutto questo sarà consultabile dalla scheda about:me.

Ovviamente anche le prestazioni saranno migliorate, e questo grazie anche al nuovo motore javascript TraceMonkey.

Se volete dare un occhiata più da vicino al nuovo Firefox, ma non vi va di installare un browser ancora acerbo, potete farlo utilizzando la versione portable di Firefox 3.6 Alpha.

2 Comments

  1. […] seguito al rilascio della prima alpha di Firefox 3,6, qual è il prossimo passo logico per Mozilla? Ovviamente sviluppare progressivamente la versione […]

  2. […] nuova funzione about:me, di cui vi ho parlato in passato, che vedremo a partire da Firefox 3.6, ora è possibile abilitarla anche nelle precedenti versioni del […]

Rispondi