Office 2010: disponibile il download della beta pubblica.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Microsoft Office 2010 Get It Now Ne parliamo da tempo ormai, e ora è finalmente arrivato il momento di toccare con mano voi stessi cosa c’è di buono nella nuova versione di Office 2010.

Da poche ore è disponibile la beta pubblica di Office 2010, che ora può essere scaricata, installata e attivata utilizzando il product key che vi darà l’opportunità di utilizzare la suite e i suoi strumenti gratuitamente fino al 31 ottobre 2010.

Sembra che non sia possibile scegliere la versione da provare, infatti il link di download porta direttamente a Office Professional Plus 2010, quella che praticamente comprende tutti gli strumenti.

 Applicazioni Office Professiona Plus 2010

Per poter scaricare il file e ricevere il serial di attivazione, è necessario disporre di un account Windows Live (quello di Hotmail per intenderci). Inoltre, dovremo fornire alcune informazioni, niente di particolare, nome, cognome e qualche altro dettaglio opzionale. Se non volete ricevere la newsletter della Microsoft, ricordatevi di deselezionare le due caselle in fondo alla pagina.

 Form download office 2010

Subito dopo vedrete il product key che servirà in fase di installazione e un pulsante per stamparlo. Se trovate eccessivo stampare il serial, almeno salvatelo da qualche parte.

Office Professional Plus 2010 serial key

Infondo, sempre nella stessa pagina, ci sono i pulsanti per scaricare il file di setup. I pulsanti sono due, uno per la versione a 32-bit, e l’altro per quella a 64. I menu a tendina consentono di selezionare la lingua. L’italiano non c’è, quindi credo sia l’inglese al scelta da fare a meno che non conosciate cinese, francese, tedesco, giapponese, russo o spagnolo.

Office 2010 download

Cliccando sul pulsante Download, si aprirà una nuova scheda contenente il download manager in Java necessario per scaricare il file. Il funzionamento è accertato anche con Firefox, ma se trovate problemi con Opera, Chrome, Safari, ecc…, vi conviene riprovare con Internet Explorer.

Office 2010 download manager

Ora dovete solo attendere che il file ProfessionalPlus.exe venga scaricato (684 MB), portate pazienza, in queste ore milioni di utenti hanno preso d’assalto i server Microsoft. Nel mio caso c’è voluta un oretta circa per ultimare il download di Office Professional Plus 2010.

Terminata l’installazione, aprite Word, cliccate sul menu File, selezionate la voce Help e inserite il product key per attivare anche tutti gli altri programmi inclusi nella suite.

Link: Download Office 2010 Beta

Vi ricordo che da qualche ora è disponibile anche la beta di Office Mobile 2010, e Office Web Apps, quest’ultima richiede l’installazione di Office 2010, ma se volete provarla esiste un trucco per bypassare il requisito ed usare Office Web Apps con Live SkyDrive.

8 Comments

  1. […] Professional Developer’s Conference (PDC 2009), oltre alle novità Office 2010 e Internet Explorer 9, la Microsoft ha rilasciato anche la tabella di marcia dei sistemi operativi. […]

  2. […] rimpiazzerà Microsoft Work e si sosterrà con dei piccoli banner pubblicitari. A differenza della beta pubblica di Office 2010, in questo caso occorre un invito per poterla installare, il che mi è sembrato alquanto […]

  3. […] direttamente dal sito ufficiale della beta pubblica, ma se per qualche motivo dovreste smarrire il product key di Office 2010, e ne avreste bisogno per reinstallare la suite da qui al 31 ottobre 2010 su un altro PC ad […]

  4. fabio ha detto:

    Ciao, ho travato questa patch per la traduzione in italiano di Office 2010
    Funziona?

    http://rapidshare.com/files/310968547/Office.en-us.rar

    1. TuttoVolume ha detto:

      Fabio io non l’ho provata e non saprei dirti se funzioni anche perché in rete nessuno ancora ne parla.

  5. […] giornata dove la beta di Office 2010 raggiunge la quota di 1 milione di download, arrivano le prime indiscrezioni su quelle che saranno […]

  6. […] Beta pubblica di MS Office 2010 rilasciata il 18 novembre scorso gratuitamente, non verrà rimpiazzata con una versione più […]

Rispondi