Avast 5: disponibile per il download nelle versioni Free, Pro e Internet Security.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Avast-5 Pochi giorni fa, Google aggiunse l’antivirus gratuito Avast alla raccolta di software che possono essere installati con Google Pack. Allora la relase del popolare software antivirus era ancora la 4.8, ma da oggi, dopo diversi mesi di sviluppo, i laboratori consegnano al pubblico il nuovo Avast 5.0.

Abbiamo parlato di Avast 5 già in passato quando vennero rilasciate le beta, e visto che non l’ho ancora potuto provare a fondo, non ho nulla da aggiungere a quanto già constatato nelle precedenti passate.

Avast-5-Free

Gli sviluppatori si sono concentrati soprattutto sulle prestazioni diminuendo le risorse di sistema richieste. Anche la protezione offerta è stata migliorata, e ciò è dovuto soprattutto all’adozione di una scansione euristica, e ad un emulatore PUP (programmi potenzialmente indesiderati), in grado di rilevare malware sconosciuti analizzandone il comportamento.

Avast-5-comparativa-versioni

Avast 5 è disponibile nella solita versione gratuita che integra anche un anti-spyware, oltre a due soluzioni a pagamento che vedono l’ingresso del nuovo Avast 5 Internet Security. Avast 5 Pro comprende una Sandbox, a cui nella più completa versione Internet Security si aggiunge un firewall e un anti-spam.

Avast 5 Free può essere scaricato sul sito ufficiale, e per ora sono solo inglese e francese le lingue disponibili.

Rispondi