Aggiornare Adobe Flash Player senza installare Adobe Download Manager.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Come abbiamo più volte visto, Adobe Flash Player è uno dei componenti più a rischio per il sistema operativo, ed è proprio per questo che è assolutamente consigliato aggiornare sempre il plugin in modo da eseguire l’ultima versione.

Da qualche tempo, l’unico modo per aggiornare Adobe Flash Player è quello di passare per Adobe Download Manager, un componente del tutto superfluo, non necessario per il corretto funzionamento del plugin, e che per altro può rappresentare un ulteriore minaccia per il sistema informatico.

In passato ho già condiviso un metodo per scaricare e installare Adobe Flash Player senza utilizzare Adobe Download Manager, ma il trucco ora sembra non funzionare più, segno che Adobe vuole per forza farci installare anche il suo Download Manager.

Sperando che questo metodo alternativo tenga, si può scaricare l’ultima versione di Flash Player utilizzando i collegamenti diretti che trovate di seguito:

I collegamenti vi permetteranno di scaricare sempre l’ultima versione stabile di Adobe Flash Player, mentre se volete optare per le relase ancora in fase di sviluppo, potete prelevare il file necessario dalla pagina di Adobe Labs.

2 Comments

  1. lzk87 ha detto:

    mi fa piacere che sei tornato! 🙂

    1. TuttoVolume ha detto:

      Non sono ancora al 100% ma cercherò di fare quello che posso.

Rispondi