DivX 7 Pro: scarica gratis la suite del famoso codec per comprimere video, anche in HD.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

logo_divx DivX è un codec video che non ha bisogno di presentazioni, dal momento che è sicuramente noto a qualunque appassionato di video digitale. In effetti, quando si installa il codec DivX, oltre ad esso doteremo il computer di una suite di applicativi che ci permette di convertire, comprimere, codificare e riprodurre video anche in streaming da internet.

DivX_converterDivX giunto alla versione 7, è disponibile in due versioni, una gratuita con solo le funzioni base, e l’altra a pagamento che include opzioni per la conversione in DivX tramite drag & drop, la possibilità di usare il nuovo profilo di codifica DivX Plus Hd, oppure di accedere alle impostazioni avanzate di compressione. Inoltre permette di creare file non solo DivX ma anche Avi e Mkv (Matroska).

DivX_Product_RegistrationLa licenza di DivX 7 Pro viene venduta a € 15.99, ma fino al 1° ottobre grazie ad un offerta di Computer Active abbiamo la possibilità di scaricare e installare la suite gratuitamente.

Non occorre nessuna procedura specifica per ottenere la licenza, basta scaricare l’installer, e proseguire con l’installazione di DivX 7 Pro.

In fase di installazione vi verrà chiesto se volete installare il browser Google Chrome, ma voi potete anche rimuovere la spunta.

Al termine troverete una nuova cartella nel menu Start con all’interno tutte le varie applicazioni forniti dalla suite per scaricare, convertire o riprodurre filmati in alta definizione, o nel più leggero formato DivX.

DivX_menu_start

Anche se l’offerta scade il 1° ottobre, vi consiglio di affrettarvi, perché come specificato nella pagina, potrebbe venir ritirata prima della data di scadenza.

2 Comments

  1. paco ha detto:

    Ciao,ma quando è grande tutto il pacchetto?

    1. TuttoVolume ha detto:

      L’installer pesa 20 MB, mentre la cartella DivX del programma installato, in totale pesa 67 MB.

Rispondi