Come installare Panda Cloud Antivirus in Windows 7 RC.

Il contenuto è stato pubblicato oltre 360 giorni fa. Informazioni, collegamenti e elementi presenti nell’articolo potrebbero non essere aggiornati/raggiungibili.

Panda Cloud Antivirus, nuovo programma recentemente introdotto, ha raccolto molti consensi dal web che lo ha definito un buon anti-virus, e seppur conta poco, anche da me, che lo uso ormai da 2 mesi circa sul mio portatile, e sono più che soddisfatto, soprattutto perché non impegna tante risorse.

Il primo tentativo che feci con il programma, fu sul sistema Windows 7, purtroppo però l’installazione non andava a buon fine risultando incompatibile per il sistema.

Oggi però Download Squad ha pubblicato un trucchetto banale per aggirare questo limite, quindi se vorreste poter provare Panda Cloud Antivirus sulla vostra versione di Windows 7 RC, ecco come fare per installarlo.

In primo luogo, dovrete scaricare il file di installazione, ma invece di lanciarlo normalmente, dovete estrarlo, Ciò può essere fatto con qualsiasi manager di archivi compressi, io l’ho fatto con PeaZip, ma potete usare anche 7-zip, o Universal Extractor.

Ora entrate nella cartella dove avete estratto Cloud Antivirus, e cliccate con il tasto destro sul file Setup.exe, scegliete Proprietà e quindi spostatevi nella scheda Compatibilità. Nel menu a discesa "Esegui il programma in modalità compatibilità per" selezionate Vista e fate clic su OK.

Ora siete pronti per avviare l’installazione che procederà fino al completamento senza più interruzioni.

Al termine potete iniziare subito a provare le caratteristiche dell’antivirus, effettuare una scansione, o controllare il Task Manager per scoprire le risorse impegnate dai processi.

Ovviamente Cloud Antivirus è ancora in versione Beta, inoltre visto che non è compatibile con Windows 7 potreste incontrare qualche problema, quindi se non siete sicuri di voler realmente correre il rischio, in giro esistono tantissimi altri antivirus gratuiti, come l’ultimo arrivato Microsoft Securirty Essential, che ora potete scaricare solamente dal sito Softpedia

3 Comments

  1. […] a vedere articolo: Come installare Panda Cloud Antivirus in Windows 7 RC. | TuttoVolume Articoli correlati: Panda Cloud Antivirus: scarica gratis il primo anti-virus Cloud […]

  2. […] come Panda Cloud AV, anche Immunet non si vuole installare su Windows 7, e la compatibilità al momento è garantita […]

  3. […] un nuovo computer, è dotare il sistema di tutte la applicazioni che utilizziamo. Si parte da antivirus, browser (sempre se non ci si accontenta di Internet Explorer), per poi proseguire con un programma […]

Rispondi